For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 30 gennaio 2014

January Favourites

È il momento dei preferiti del mese! Non vedevo l’ora di parlarvene perché adoro questo genere di post! Iniziamo! :D

The moment of January favourites has come! I couldn’t wait fori it, I love this kind of posts! Let’s begin :D


I migliori acquisti del mese? Sicuramente la mia gonna nera Pull&Bear, perché una gonna nera svasata era sulla mia wishlist da secoli! E poi il mio giubbotto LiuJo, perché tiene caldissimo (ed io soffro tantissimo il freddo!!!) e perché è versatile, può essere usato di giorno o di sera e per occasioni più o meno eleganti ;)

The best purchases of the month? Obviously my Pull&Bear black skirt, because I had a skirt like this on my wishlist! And my LiuJo coat, because it’s very warm and comfortable (and I can’t stand cold!!!) and because it can be used during the day or at night and in elegant or casual occasions.


Regali! Questi deliziosi guanti da parte delle mie cugine (regalo di Natale in ritardo :P); li adoro per il colore e per le roselline che danno un tocco romantico! Inoltre amo i guanti, sempre perché sono molto freddolosa!

Presents! These lovable gloves which my cousins gave to me (as a late Christmas present :P); Ireally like them for their colour and their little roses which give them a romantic touch! Moreover, I love gloves, again because of my hate for cold!



  
Ma passiamo ai film: questo mese ho guardato Hunger Games 2, The Butler e The Wolf of Wall Street.
Il mio preferito è stato il primo, adoro questa saga che tiene con il fiato sospeso e non vedo l’ora esca il terzo episodio!
Anche The Butler mi è piaciuto, una storia toccante e una cast stellare: consigliatissimo!
The Wolf of Wall Street invece mi ha un po’ delusa, salverei solo l’interpretazione di Di Caprio: IMPECCABILE, come sempre!

Film time! I watched The Hunger Games, Catching Fire, The Butler and The Wolf of Wall Street.
My favourite among these ones is the first one because I love this trilogy which leale you breathless and I can’t wait for the third episode!
I liked The Butler too, it’s a touching story and it has an amazing cast! I absolutely recommend it!
The Wolf of Wall Street left me disappointed... I save just Di Caprio's interpretation... PERFECT, as always!


Libri: ho letto Due di Due di Andrea De Carlo. Il libro è diviso in due parti e la prima mi è risultata un po’ noiosa, forse perché più lenta in quanto corrisponde allo stato d’animo apatico del protagonista. La seconda parte l’ho letta tutta d’un fiato, non riuscivo a staccarmene! E alla fine non riuscivo a capacitarmi del fatto che fosse già terminato :( consigliato!!! ;)

As for books I read “Due di Due”, written by Andrea De Carlo. The book is divided into two parts , I consider the first one a little bit boring, maybe because it’s slow to reflect the apathetic mood of the protagonist. On the contrary, I read the second part very quickly and at the end I could’nt believe it was already finished! :( Absolutely recommended!!!


Canzoni: sono molto selettiva con la musica, ascolto di tutto ma alla fine rimango sempre sulle canzoni che mi restano veramente nel cuore! Ecco quelle che ho ascoltato di più ultimamente:

Music! I have particolar tasted and even though I listen to every genre of music, I have few favourite songs. Here are the ones I’ve been listen to lately:


Passiamo al cibo! Ho assaggiato per la prima volta una red velvet… paradisiaca! Per la precisione era una red velvet ai frutti di bosco… una fetta abbondante! :D

As for food, I tasted for the first time a red velvet cake… delicious! It was a huge slice, with soft fruits!


Luoghi: finalmente ho fatto una visita guidata al Monastero dei Benedettini, dove ho frequentato l’università, in quanto oggi è sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche di Catania! Ne ho parlato qui

Places: Finally I take a tour of Benedettini Monastery where I attended università classes! I wrote about it here


Concludo con la foto del mese: uno scorcio del monastero, la prima foto scattata con la mia adorata polaroid!

I finish this post with the photo of the month: the front of Benedettini Monastery! I took it with my beloved Polaroid camera!


Spero che vi sia piaciuto questo post come a me è piaciuto scriverlo! Alla prossima, byeee!!! :D

I hope you like this post as much as I’ve liked writing it! “See” you soon, byeee!!! :D

2 commenti:

  1. Bellissimo! *_* un post di preferiti del mese!
    Il film di Di Caprio devo vederlo assolutamente! Vedo se riesco a guardarlo oggi... sono troppo curiosa essendo lui uno dei miei attori preferiti <3
    Mamma mia quella torta cosa non e' *_* io non ho mai provato una red velvet... ma per quale motivo viene chiamata cosi'? Non l'ho mai capito mmm

    Bellissima la gonna! :) ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  2. Di Caprio è bravissimo, nulla da dire!!! Poi fammi sapere se ti piace il film ;)
    La red velvet viene chiamata così perché al suo impasto viene aggiunto del colorante rosso che le dà appunto quel tipico colore ;) ho sempre voluto prepararla, ma l'impasto è molto particolare, ci sono molti ingredienti e devono essere mescolati in un ordine preciso... insomma, sembra un po' complicato, perciò quando la farò mi prenderò un giorno intero solo per poterla preparare a regola d'arte ahahahah :D comunque era deliziosa, penso si veda dalla foto (anche se un po' scura) *____________*
    Felice che ti piaccia la gonna! :3

    Buona domenica cara ^_________^

    RispondiElimina