For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 4 febbraio 2014

Disappointing Beauty Products

Non sono sempre stata una patita del make up. Un tempo solo un po’ di matita sotto gli occhi (il mio tratto distintivo) e via! Niente correttore perché mi piacevano le occhiaie (non ne ho poi molte a dire il vero) e niente fard perché mi piaceva ma mia carnagione molto chiara. Ma, ahimè per il mio portafogli, non è più così! Non sono una maniaca, ma mi piace avere l’essenziale, semplicemente perché ho capito che il trucco non serve a coprire, ma ad esaltare i nostri punti di forza! Di rado sperimento, prima di comprare nuovi prodotti mi piace leggere le recensioni o provare il tester, ma a tutti capita di fare degli errori e questo mi fa arrabbiare perché poi non riesco a finire questi prodotti con cui mi sono trovata male e sento di aver speso soldi inutilmente :( ecco quelli che mi hanno delusa di più!

I’ve not always been in love with make up. At the beginning I used just a little black pencil under the eyes (one of my distinctive characteristics), no concealer because I liked my circles under the eyes (crazy!) and no blush because I liked my white skin. But, unfortunately for my wallet, things have changed! I’m not a make up buff, but I want to have the essential products, because I’ve learned that make up has to be used to underline our strengths and not just to cover. Rarely I buy products without having read reviews or without having tried the testers, but mistakes happen and buying bad products irritates me, because I’m not able to finish them and can’t stand wasting my money :( here are the worst make up products I’ve ever bought!


#1 WHITE KAJAL PENCIL BY ESSENCE
Niente di speciale, l’ho presa per applicarla nella rima inferiore interna dell’occhio, ma prima di farla scrivere decentemente devo passarla più volte e pressare. Non proprio un toccasana per i miei occhi!

#2
Velvet Stick Blush 05 VERVE PEONY BY KIKO
Non riesco a sfumarlo bene, quando lo passo sopra la BB cream e lo stendo con le mani si formano dei pallini… insomma, un disastro! Riesco ad usarlo solo sulla pelle senza trucco, in quel caso a volte lo diluisco con la crema per stenderlo meglio. Peccato, perché è un bel colore e ha davvero un buon profumo!

#3 PETAL HIGHLIGHTER 03 SATIN BRONZE BY KIKOMe l’hanno venduta come una polvere illuminante per viso e décolléte, ma ha solo rare micro particelle poco illuminanti ed è decisamente scura per la mia carnagione! Inoltre non appena la apro fuoriesce un sacco di polvere sporcando tutto e l’applicatore in dotazione (una specie di spugnetta è pessimo. A volte lo uso come blush (ma è difficile anche da prelevare con il pennello, non appena lo appoggio viene via troppo prodotto) o sulla scollatura quando sono abbronzata.

#4 VIBRANT EYE PENCIL 604 VIOLA INTENSO BY KIKO
La spacciano per waterproof, in realtà appena apro l’occhio si spalma sulla parte superiore della palpebra e l’applicatore anziché sfumarla la toglie via. Riesco ad usarla solo nella rima inferiore interna dell’occhio.

#5 Color Trend Shine on Eyes Teal Shimmer By avon
Come al solito lo spacciano per qualcosa che non è. DOVREBBE essere grigio scuro, ma ha dei riflessi verdini che non lo rendono versatile come dovrebbe essere. Inoltre si infila nelle pieghe della palpebra in quanto non è per niente resistente.

#6 e #7 Liquid Eyeliner Midnight e plum by elf 
Buon prezzo e buona tenuta, ma ho ordinato un blu e un viola e mi arrivano un blu scurissimo quasi nero(sull’occhio non si distingue che è blu!) e un marrone! Li uso lo stesso, ma non sono quello che mi aspettavo.

#8 INK LINER WATER RESISTANT BY BOTTEGA VERDEIl peggiore in assoluto, questo eyeliner è il male. Pennello pessimo, prodotto secco, l’unica volta che l’ho utilizzato non è durato e si è spiaccicato sulla palpebra superiore, un classico. Per fortuna, almeno, non l’ho acquistato a prezzo pieno! Bocciatissimo.

#9 SUPER COLOUR MASCARA 02 BLU BY KIKO
--->QUI<--- spiego perché mi sono trovata malissimo con questo mascara!

#1 WHITE KAJAL PENCIL BY ESSENCE
Nothing special, I wanted to use it under the eyes, but it doesn’t write very well, so I have to press it several times and it is not so good for my eyes!

#2
Velvet Stick Blush 05 VERVE PEONY BY KIKO
It can't be shaded well, when I use it over the BB cream it forms little cracks… it’s a disaster! I can use it just on clean skin and sometimes I dilute it with moisturizing cream. It’s a pity because I love its colour and its perfume!

#3 PETAL HIGHLIGHTER 03 SATIN BRONZE BY KIKO
It was considered an illuminating powder for face and décolléte, but it has very few microscopic bright particles which don’t shine very much and it’s dark for my skin! Moreover, when I open it a lot of powder comes out getting dirty and the applicator (a little sponge) is awful. Sometimes I use it as a blush (but it is difficult using it with the brush too, I pick up too powder) or on the décolléte when I’m tawny.

#4 VIBRANT EYE PENCIL 604 INTENSE PURPLE BY KIKO
It should be waterproof, but when I open my eyes it “transfers” on the eyelids and the applicator which should shade it, on the contrary deletes it. I manage to use it just under my eyes.


#5 Color Trend Shine on Eyes Teal Shimmer By avon
It SHOULD be dark grey, but has greenish reflections which make it difficult to match. Moreover, it goes into the eyes folds because it is not resistant at all.


#6 and #7 LIQUID EYELINER MIDNIGHT AND PLUM BY ELF
Good price and resistance, but I simply asker for a blue and a purple eyeliner, not for an almost black and a brown ones. I use them, but I expected other colours.


#8 INK LINER WATER RESISTANT BY BOTTEGA VERDE
The worst product I’ve ever bought, this eyeliner is evil. Awful brush, dry product, the only time I used it, it did not lasted, transferring on the eyelids. Luckily, when I bought it, it was on sale. I HATE IT!!!

#9 SUPER COLOUR MASCARA 02 BLU BY KIKO
--->HERE<--- I explain the reasons why I don’t like this mascara at all!

Beh, per essere una che non sperimenta ne ho provati di prodotti deludenti!!! XD
Voi con quali prodotti vi siete trovate malissimo?


Well, even though I'm not a person who purchases beauty products just to try them, I've bought a lot of very bad cosmetics XD
Which are the ones you hate?

8 commenti:

  1. Oh cavolo... cara... ma che disastro con questi prodotti bocciati Q_Q vedo che ce ne sono tantissimi di Kiko, che peccato!
    Allora, per la matita di essence me l'aspettavo... ne ho due anch'io di questa linea e a me non scrivono proprio per niente -__-U quindi questa te la devo bocciare anch'io!

    Per quanto riguarda il blush che ho preso anch'io in stick, ti ho risposta sul mio blog, ma te lo dico anche qui: io la metto direttamente sul viso e la sfumo con le mani, per fortuna non riscontro i tuoi stessi problemi ma vediamo un po'... tu metti la cipria dopo la bb cream si? Perche' se la pelle' e' umida o bagnata credo che infatti il prodotto, essendo duretto, non si vada a sfumare per bene. Poi potresti anche provare a sfumarlo con un pennello una volta steso sulle guance :) tu prova!

    Comunque siamo uguali io e te... prima di fare acquisti mi leggo le recensioni sempre e comunque, ma come hai detto anche tu, a volte le delusioni capitano lo stesso! Purtroppo non tutti i prodotti si comportano allo stesso modo per tutte.

    Corro ad infilarmi sotto le coperte, e' tardissimo! Un bacio*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì metto la cipria dopo la BB cream! Con il pennello non riesco a sfumarlo bene :( forse mi serve quello piatto!

      Comunque effettivamente mi sono accorta che ci sono molti prodotti KIKO, ma penso sia principalmente perché compro soprattutto lì XD hanno tantissime cose buone, per esempio ADORO gli smalti quick dry e gli ombretti sono pazzeschi! Ma purtroppo ogni marca ha anche i suoi punti deboli...

      Vado a pubblicare il post sugli smalti! :D Sciauz! :*

      Elimina
    2. Ciao! Scusa se mi "intrometto".. ho anche io quel blush (l'unico in stick) e non mi ci trovo male.. io metto fondotinta in polvere, cipria trasparente (tutto leggero), poi con il pennello (uno piatto di una l.e. della Essence ) lo prelevo "sfregando" il pennello sul prodotto e poi lo stendo sul viso.. con le dita non so fare...

      Elimina
    3. Ciao Francesca! Ma quale intromissione, figurati, adoro ricevere e leggere i vostri commenti! Sai che anch'io ho poi risolto in questo modo? Sfrego un pennello piatto sullo stick e poi lo picchietto sul viso! Adesso va mooolto meglio!

      Grazie mille per essere passata e per i tuoi consigli, bacioni!

      Elimina
  2. Ho la stessa matita bianca di Essence e lo stesso problema, pensa che mi ero dimenticata di averla comprata -.- idem la n°4 anche se credo di aver preso un altro colore (l'ho buttato tempo fa). L'eyeliner di BV conferma che i prezzi sono stragonfiati -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ODIO spendere soldi in cose che poi mi deludono e finisco per non usare... l'eyeliner BV è praticamente da buttare, la matita bianca sto cercando di usarla come punto luce (ci provo) e su quella viola di KIKO applico un eyeliner trasparente con glitter viola di Essence, in modo da fissarla... invece l'altro giorno ho ripreso quella specie di matitone Avon e puzzava da morire... la cosa brutta è che in effetti ha SEMPRE fatto quella puzza, sin da appena acquistato, non è solo perché ormai ce l'ho da un po'... D: almeno con il nuovo pennello spero di usare un po' di + il blush KIKO!

      Elimina