For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

domenica 2 marzo 2014

Di necessità virtù! OVVERO Come Sopravvivere Alla Trousse Dimenticata! :D

Come non rispondere al giochino ideato da Lisistrata...? No, non si può, è troppo simpatico, è una tentazione troppo forte! :D Come avrete già intuito, la domanda base è: cosa fare se si è in viaggio e, una volta arrivati a destinazione, ci si accorge di aver dimenticato la trousse a casa?? Credo che la prima reazione di tutte sia... PANICO! XD Dopodiché si comincia a ragionare e a riflettere su tutte le cose di cui abbiamo veramente bisogno e che AHIME' per il nostro portafogli (mica per noi, a noi piace sempre comprare trucchi! :D) dobbiamo assolutamente ricomprare per non sentirci zombie non appena usciamo di casa.

Parto dal presupposto che per il mio viso le cose VERAMENTE ESSENZIALI sono 2: burro cacao e matita nera! Senza di queste non esco mai e dico MAI di casa. Può non esserci la base (solo da poco mi sono affezionata alla BB cream) e può non esserci anche il fard (nei momenti di eccessiva fretta e urgenza), ma burro cacao e matita non devono mancare mai, ormai sono una parte di me.

BURRO CACAO: senza di lui le mie labbra sarebbero così ruvide da poterci accendere i fiammiferi. Semplicemente ne ho bisogno, in inverno, in estate, sotto la pioggia e con 40° all'ombra, non cambia niente. Ci deve essere e deve essere quello. E lo so, non appena vi svelerò la marca non farò che attrarre su di me tutta la vostra riprovazione, ma che posso farci, ho cercato di disintossicarmi ma lui è l'unico per me: il Labello! No, non riuscirete a farmi cambiare idea. Anche le patatine fritte fanno male, ma nessuno potrebbe mai riuscire a farmi smettere di mangiarle. Neanche sotto tortura, davvero.
ANYWAY direi che uno dei pregi del Labello è che è facilmente reperibile e anche abbordabile, perciò andrei in un supermercato abbastanza fornito per accaparrarmi il mio tesssorooo!


MATITA NERA: rigorosamente nella rima interna inferiore dell'occhio. Perché è così necessaria per me? Non so per quale strana legge della fisica o di chissà quale altra materia pseudosientifica, se metto la matita sotto gli occhi non sembro più il principe ranocchio, ovvero i miei occhi non sembrano più gonfi. Non che soffra di occhi gonfi, ma la mattina quando mi sveglio un po' lo sono, quindi specialmente alle prime luci del mattino non posso assolutamente farne a meno. E per tutte le altre ore...? VABE', ormai è un'abitudine, non riesco più a vedermi bene senza! Io uso la matita occhi kajal lunga tenuta di Bottega Verde, che di solito è un negozio abbastanza reperibile, MA se non dovesse esserci nel luogo in cui mi trovo, ripenserei al mio primo amore in materia di matite, cioè la L'Oreal. Ora non ricordo bene il nome preciso, ma mi trovavo davvero bene. E la L'Oreal c'è in ogni profumeria che si rispetti, giusto? GIUSTO??

Poooi, passiamo ai prodotti in secondo piano: fard per non sembrare la sposa cadavere, eyeliner e mascara per uscire la sera!

FARD: tenendo in considerazione il fatto che non sono ancora riuscita a trovare il fard dei miei sogni, non terrei eccessivamente conto della marca. Basta che sia abbastanza reperibile e, soprattutto, economica! Perché se sono in viaggio i miei cash mi serviranno anche per i souvenir, no...? :D Potrei buttarmi sulla Essence, di solito disponibile in qualsiasi centro commerciale più grande di una pozzanghera e di certo non costosa!

EYELINER: altro tasto dolente, non ho ancora trovato il migliore, ma solo il meno peggio! Il Liquid Eyeliner by Essence! Non amo alla follia l'applicatore e resiste all'acqua fino a un certo punto, ma non si appiccica sulla parte superiore della palpebra donandomi il grazioso effetto panda che tutti gli eyeliner precedenti gentilmente mi regalavano. Quindi, mentre guardo per il fard cerco anche questo, no? Oppure, se nella fantomatica città in cui mi trovo c'è anche la KIKO, potrei abbandonarmi alla curiosità e provare uno dei loro eyeliner a penna o in gel (due tipi che non ho mai provato e per cui muoio dalla curiosità!).






Last, but not least, il MASCARA! Non sono una fanatica del mascara, riesco benissimo ad uscire con eyeliner e ciglia al naturale, ma se dovessi uscire la sera? (e credo proprio che uscirò), se volessi farmi carina, per esempio se ci fosse anche il mio ragazzo...? Dai che un'altra spesuccia ci sta, non ho speso molto finora! E allora andrei di Mascara Vamp! by Pupa! Altra marca abbastanza diffusa, altro prodotto non eccessivamente costoso (11€ credo, e li vale TUTTI!) e altro acquisto fatto! Solitamente mi disturba avere dei prodotti doppioni, ma qui si parla di necessità e a pensarci bene, avere il doppio delle cose vuol dire anche che dureranno il doppio, no? Dispensata dalle spese make up per un po'... ;)




Ma che fa, uno STRUCCANTE non me lo procuro?? Allora mentre compro il Labello posso anche andare alla ricerca di salviettine struccanti, il prodotto più pratico per struccarsi in viaggio, specialmente se si dimentica la trousse! Poi se trovo quelle Lycia è ancora meglio, le migliori in assoluto che io abbia mai provato!

Tutto il resto può anche mancare, essendomi da poco votata alla BB cream e non mettendola necessariamente tutte le volte che esco, posso fare a meno di fondo, cipria, primer e chi più ne ha più ne metta! Ho tutto quello che mi serve per uscire senza provocare in chi mi guarda il gridolino stile "Carla-Gozzi-alla-vista-di-pantaloni-pinocchietto (specie se sono in jeans!)" :D

Spero che il post vi piaccia e vi risulti simpatico, ci tenevo davvero a scriverlo! :) Un bacio a tutti, alla prossima!

P.S. Oh no! E se grazie alla mia solita fortuna nasce un'eruzione vulcanica proprio sulla punta del mio naso? O se faccio le ore piccole e il giorno dopo mi spuntano due valigie violacee sotto gli occhi?? Vabè, appena uscita passo dalla prima profumeria che è di strada e mi spalmo il primo tester decente di correttore che mi capita sotto il naso! Di necessità virtù, no...? ;)

Nessun commento:

Posta un commento