For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 8 maggio 2014

Top 5 dresses

Piccola premessa: in realtà, quando ho creato questo blog, pensavo di condividere con le mie future lettrici una delle mie più grandi passioni: la moda. Sì, il make up mi piaceva e mi piace, ma ho sempre preferito i vestiti ai trucchi, insomma, il trucco è qualcosa che si deve adattare all'outfit, no? Poi, però, grazie alle mie colleghe blogger, ho cominciato a imparare tante cose sul make up, così ho trovato tanto da scrivere anche su quell'argomento. Oggi, però, voglio tornare un po' indietro e mostrarvi i miei abiti preferiti! :D
Short intro: when I opened this blog, I thought I'd share my passion for fashion. I liked make up, but I've always preferred clothes. Then, thanks to my blogger colleagues, I learnt lots of things about make up so I began to write a lot also about this topic. Today I take a little step back and I tell you about my favourite dresses! :D

5. Abito nero NewYorker
Quanto ho cercato un vestito così? Quanto??? ADORO i pois, perciò non potevo lasciarmi sfuggire questo tipo di abiti con i pois di velluto su velo nero! So che se ne vedono molto in giro, ma io cercavo il modello perfetto e... l'ho trovato! Scollo a cuore, stretto in vita e con la gonna che cade morbida! Purtroppo ho avuto ancora solo 2 occasioni per indossarlo, ci tengo a precisare che si trova al 5° posto solo per questo!
5. Black NewYorker dress
I've been looking for a dress like this for sooo long! I love polka dots and I couldn't renounce to this kind of dresses! Among the numerous ones I found this, which is perfect: heart neckline, cinched at the waist and with a "squashy" skirt. Unfortunately I could wear it just twice, in fact it's at the 5th place just for this reason!


4. Abito nero a fiori H&M
Appena l'ho visto, qualche anno fa, me ne sono innamorata e non ho potuto fare a meno di comprarlo. Intanto è a fiori, fantasia che io amo alla follia, poi ha una fascia elastica sul seno, che lo mette in evidenza senza essere troppo scollato e poi cade morbido. Anche le mezze maniche svolazzanti sono carinissime! E' perfetto per una serata estiva!
3. Flowered H&M dress
As soon as I saw it, some years ago, I fell in love. First thing: I love flowers. Moreover, the shape of this dress is perfect for me, it has an elastic band on the chest, again a "squashy" skirt and fluttering short sleeves. It's perfect for a summer night out!



3. Vestito a righe NewYorker
Vi giuro che è l'ultimo vestito di NewYorker XD ma non potevo non citarlo, perché... quando l'ho visto oltre a me se ne è innamorato anche il mio ragazzo... e me l'ha comprato <3 l'ho indossato un mare di volte e non smetterò mai! Perfetto sia senza calze per le passeggiate sul lungomare in estate, che con le calze pesanti o i leggings in primavera/autunno! Nel primo caso con un bel paio di sandali bassi, nel secondo con ballerine o zeppe... poi se ci abbini un cardigan lungo è la morte sua! Insomma, lo amo perché è carinissimo e versatile!
5. Striped NewYorker dress
I swear it's the last NewYorker dress! XD When I saw it, my boyfriend fell in love with it too! So he bought it for me <3 It's perfect for Summer or for Spring and Autumn, in the first case with sandals, in the second one with tights and wedges! And I love matching it with a long cardigan! In conclusion: it's cute and all-around!


2. Tubino Desigual
Lui lo conoscete! Comprato quest'inverno dopo averlo a lungo desiderato! Lo amo perché mi sagoma molto bene e per la fantasia con fiori, falso pizzo e quant'altro! Colorato e fantasioso, ma anche chic! Semplicemente perfetto!
2. Desigual sheath dress
You know it! I bought it this Winter, I had desired it for so long. It really fits me and I adore its flowers-and-false-lace pattern! Colourful, but also chic! Simply perfect <3



1. Abito nero Max&Co. (collezione 2007, credo)
Ero in V ginnasio quando l'ho comprato, è stato il mio 1° abito, acquistato proprio per l'occasione della festa del liceo. Da allora l'ho indossato in molte altre occasioni, facendo sempre un'ottima figura! Amo il pizzo sul décolleté e sull'orlo della gonna e la sua linea con taglio sotto il seno, perfetto per la mia forma del corpo. Negli anni sono dimagrita, poi ho ripreso qualche chilo, ma mi è sempre stato a pennello! Per me è IL "vestito" per eccellenza, non poteva che essere al primo posto!
1. Black Max&Co. dress (maybe 2007 collection)
I bought it for my first school prom and I continued to use it for many occasions! I love the lace on the décolleté and under the skirt and If I lose or gain weight, it always fits me! For mi it is THE dress and it has to be at the 1st place.



Spero che questa classifica vi piaccia! Avete molti vestiti? Ce n'è uno che preferite in particolare? :)
I hope you enjoy this top 5! Have you got many dresses? Which one do you prefer? :)

10 commenti:

  1. Io non ho molti vestiti e comunque li uso solo per occasioni moooolto speciali, non nascondo comunque che mi piacerebbe imparare a portarli non dico tutti i giorni ma quasi, mi donano di più rispetto ai pantaloni e se ne sono accorti anche i miei colleghi quando ne ho indossato uno a lavoro l'estate scorsa xD

    Comunque molto carino l'ultimo vestito! Immagino che indossati siano ancora più belli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo riesco a portarli solo di sera, neanche in estate riesco a mettere un vestitino fresco e svolazzante ad esempio per una colazione fuori! Oppure in inverno potrei mettere quei bei vestitini di lana molto da giorno e invece nada! E' più forte di me purtroppo, quindi in questo ti capisco :( Ma dovremmo farci coraggio invece!!!

      Comunque mi sono accorta che effettivamente non tutti fanno la loro figura visti così, appesi, specialmente il n° 4 :( indossati sono tutta un'altra cosa!!!

      Elimina
  2. Che voglia d'estate con i vestiti 2 e 3 *_* sono i miei preferiti della carrellata. Ma New Yorker c'è anche in Italia? Io ci ho lasciato gli occhi in un punto vendita di Francoforte qualche anno fa, troppe cose belle a poco prezzo, ma credevo qui in Italia non ci fosse (o almeno, dalle mie parti non c'è di sicuro...Sobb!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so in quali altre città italiane c'è, l'hanno aperto in un centro commerciale vicino casa mia! E' vero, ci sono cose belle e convenienti! :) Felice che il 2 e il 3 ti piacciano! ^^

      Elimina
  3. L'ultimo vestito mi piace un casino! Comunque secondo me indossati farebbero tutti una bellissima figura :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh grazie davvero! *_______* e grazie x essere passata! ^^ Kiss :*

      Elimina
  4. Che cariniii tutti ma i miei preferiti sono il numero 5 con i pois e quello di desigual che è molto bello e di sicuro indossato fa la sua "figura! !!! Craino il post con i top 5 dress!!!! bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi piace fare classifiche e quindi scrivere post del genere! :D Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea ^^
      Buon inizio settimana! Bacioni :***

      Elimina
  5. adoro il tubino Desigual;)ciao cara buon lunedì:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice che ti piaccia!!! ^^ Buon lunedì anche a te :*

      Elimina