For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

martedì 9 dicembre 2014

Christmas wishlist + gift tips!

Ciao a tutti! Ma proprio a tutti tutti, eh, perché oggi vi propongo un post adatto a chiunque e utile per ognuno di noi in questo periodo! Volendo scrivere un post un po' diverso da quelli che si vedono in giro ultimamente, ho deciso di proporre un post wishlist in cui do anche qualche consiglio per i regali di Natale! Insomma, un calderone di roba che spero possa tornarvi utile :) nominerò una categoria e per ognuna parlerò anche di quello che piacerebbe ricevere a me! Pronte??
Hi everyone! This post is both about my wishlish and my personal tips for èerfect Christmas gift! I hope you find it useful, enjoy!

LIBRI//Books
Regalatemi libri e sarò felice. Amo leggere e se riuscite ad azzeccare i miei gusti un bel libro è sempre un regalo graditissimo per me!
CONSIGLIO: ricordate di scegliere un libro che potrebbe piacere alla persona che deve riceverlo! Spesso si fa l'errore di regalare ciò che piace a noi, invece dovremmo entrare più nell'ottica della persona per cui acquistiamo il regalo! Quindi occhio al genere che scegliamo ;) questo argomento mi sta particolarmente a cuore perché io ho dei gusti un po' difficili in fatto dei libri, perciò ritengo che per regalarne uno bisogna conoscere la persona davvero bene :)
ON MY WISHLIST: nella mia wishlist inserisco la trilogia di Hunger Games, che purtroppo ho letto solo in pdf ma di cui mi piacerebbe tanto avere i libri cartacei! Ho messo gli occhi ormai da tempo immemore su questa meravigliosa limited edition *sbav*
Includo anche un libro di Coelho, perché chi vuole regalarmi un libro con Coelho non sbaglia mai! O QUASI mai, perché la mia collezione è già abbastanza nutrita XD vorrei Adulterio o Il manoscritto ritrovato ad Accra, grazie! :D
I love reading, so a book is always a perfect gift for me!
My tip: pay attention to the person's favourite genres! We have to follow his/her tastes, not ours!

On my wishlist: I read the Hunger Games Trilogy just in pdf, so I'd really like receiving the paper books! I also Love Paulo Coelho and I'd be so happy to receive Adultery and/or Manuscript found in Accra.


MUSICA//Music
La musica tocca il cuore e l'anima di tutti e ognuno di noi ha uno o più artisti preferiti, perciò con la scelta di un CD in linea con i gusti della persona non si sbaglia mai! Ovviamente si devono conoscere per certo i cantanti o quanto meno il genere preferiti della persona!
CONSIGLIO: se la persona per cui comprate il regalo è una vera appassionata, optate per un disco in vinile! Ve ne sarà enormemente grata!
ON MY WISHLIST: chevvelodicoaffà, voglio tantotanto la versione deluxe del greatest hits di Tiziano Ferro! Comprende 4 CD con 61 brani, 16 inediti e un booklet cicciotto con tante pagine e tante foto *___________*
Music is important for anyone, so all of us have a favourite artist and/or band! Buying a CD of the artist or genre that the person prefers you can't go wrong!
My tip: if the person really loves music, buy a vinyl record!

On my wishlist: the delux version of Tiziano Ferro Greatest Hits!



FILM//Films
C'è chi li scarica o li vede su Streaming, io preferisco avere in dvd i miei film preferiti e so che non sono l'unica!
CONSIGLIO: non dovete per forza regalare un film di Natale solo perché è Natale. Cercate qualcosa di più personale, magari un film che avete visto al cinema insieme al destinatario del regalo!
ON MY WISHLIST: sono noiosa, lo so, ma come i libri voglio anche la collezione dei DVD di Hunger Games! Per ora sono usciti solo i primi 2 ovviamente, ma mi accontento, vanno benissimo! XD
A lot of people don't buy films, but download or see them on internet. I prefer having DVDs of my favourite films and I know I'm not the only one!
My tip: don't necessarily buy a Christmas film just because it's Christmas! Choose something more "personal", for example a film you've seen together with the person you are buying the DVD for!
On my wishlist: I know, I'm boring! But I'd really really like to receive the first 2 films of the Hunger Games Saga!




TECNOLOGIA//Technology
In questo post non voglio proporre regali troppo costosi, ma si può comprare qualcosa di tecnologico, o inerente al settore della tecnologia, anche senza spendere un capitale!
CONSIGLIO: puntate su articoli UTILI! Delle cuffie, una cover, un porta tablet, quell'aggeggino con tutte le uscite da attaccare in macchina per caricare il cellulare e quant'altro... oppure... ciò che ho io in wishlist!
ON MY WISHLIST: desidero da un sacco di tempo un caricabatteria del cellulare portatile e sarei davvero felicissima se questa fosse la volta buona per riceverlo, secondo me è davvero utilissimo! Ed essendo il mio Lumia giallo evidenziatore, ci abbinerei questo qui! :)
You don't necessarily have to spend a lot of money for this category!
My tip: choose something USEFUL! Headphones, a smartphone or a tablet cover... or... the item I would like to receive!
On my wishlist: I really need a portable charger! I think it's really useful!



MAKE UP//Make Up
E qui entriamo nel vivo! Nel 90% dei casi, se regalate make up a una donna (che sia la fidanzata, un'amica, la mamma, la sorella, la cugina, la cognata, la bisprozia, ecc....) ci azzeccate!
CONSIGLIO: cercate di carpire se la ragazza in questione ha un articolo di make up preferito (ombretti, rossetti, blush...); se non riuscite, cercate almeno di non scegliere colori improbabili e/o troppo accesi, ma qualcosa che possa stare bene a tutte! Inoltre, secondo me, con gli smalti siete in una botte di ferro, TUTTE ne abbiamo ALMENO uno e tutte li usiamo quanto meno per le occasioni speciali! Quindi non dovrebbe essere un regalo che finisce direttamente nell'immondizia!
ON MY WISHLIST: non ho mai provato niente di Wet n Wild e credo che sia giunta anche l'ora. C'è solo un minuscolo problema... non so cosa prendere! Nel senso che non so scegliere XD poi ho visto il set Greatest Hits Beauty Collection, che comprende 2 palettine da 3 ombretti, 2 blush, 2 mascara, 2 rossetti e 2 smalti e ho deciso che dev'essere lui! 12.99€ è un prezzo assolutamente irrisorio per tutto questo popò di roba! :D
90% women like make up! So it usually is the right gift!
My tip: try to understand the person's favourite make up item (e.g. lipstick, blush...); if you can't, choose an item of a neutral colour which can match every woman skin and face. Moreover, in my opinion, buying nail polishes is often the right choice, because every woman uses them, at least for special occasions!
On my wishlist: I've never tried anything from Wet n Wild... then... I saw it: The Greatest Hits Beauty Collection, which consists in 2 mini-eyeshadows palettes, 2 blushes, 2 mascaras, 2 lipsticks and 2 nail polishes for just 12.99€! I want it!!!



Bene, questa era la mia wishlist+consigli! Ma ci sono ancora un sacco di articoli che si possono comprare e con cui, secondo me, non si sbaglia mai perché piacciono davvero a tutti e soprattutto sono UTILI! Ecco qualche esempio:
VESTIARIO: a una bella T-shirt non si dice mai di no, perfetta sia per lui che per lei! Sciarpa, guanti e, perché no, anche cappellino sono sempre perfetti per l'inverno (ultimamente, poi, vanno tantissimo i guandi adatti per i touch screen!).
CURA PERSONALE: i prodotti per la cura del corpo sono sempre graditi e personalmente AMO ricevere bagnoschiuma e creme, ne ho sempre bisogno e mi sono sempre utili! Anche in questo caso è un regalo che secondo me va bene sia per donne, ma anche per gli uomini (attente, però, deve piacere il genere!).
BIJOUX: quanto adoro ricevere orecchini, collanine e quant'alro? Daiiiiiii che piace a tutte noi famminucce e quando ci regalano qualche gioiellino non siamo mai scontente! Il regalo perfetto per amiche e parenti donne, specie se sappiamo già qual è l'articolo e/o il modello su cui la "ricevente" ha puntato gli occhi!
PER I MASCHIETTI: portafogli, tracollina, rasoio, dopobarba, bracciale e/o collana in caucciù, profumo, cravatta... ci sono tante cose tra cui scegliere, basta trovare quella giusta e che torni utile! CERTO, capisco che a padri, fratelli e fidanzati di lunga data si è già regalato tutto il regalabile... a quel punto io mi butto su un pensierino anche piccolo e su cioccolatini a volontà, scelti uno per uno alla Lindt per un perfetto pacchetto personalizzato! :)
This was my wishlist! But here are some other examples of perfect and useful gifts!
CLOTHES: a T-shirt is the classic and perfect gift! In Winter you can also choose a set of scarf, cap and gloves (especially the ones for touch screen!).
PERSONAL CARE: shower gels and body creams are those items which are always appreciated, often also by men! I love receiving shower gels and body creams, they're always useful!
BIJOUX: jewels are another perfect gift for women, especially if you know if the person prefers earrings, necklaces, and so on, or if you know the person has put her eyes on a particular item if this kind!
FOR MEN: wallets, little shoulder bags, razors, shavers, rubber bracelets and/or necklaces, perfumes, ties... there are so many things to choose from, you just have to find the right one! I understand that fathers, brothers and longtime boyfriends you have already given anything... in this case you can buy even a little gift, but you'll personalize it with chocolates chosen one by one for a perfect customed package! :)



E voi come state messe a regali? Cosa vorreste ricevere e cosa regalerete? :)
Spero che questo post vi sia stato utile, bacioni!!! :**************
Have you bought Christmas presents yet? What would you like to receive and which gifts will you buy?
I hope this post to be useful, byeeeeeee xoxoxo

22 commenti:

  1. La nuova edizione della trilogia Hunger Games penso di prenderla anche io, in lingua originale :) Sono davvero stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In lingua originale *_____________* sarebbe davvero il massimo! Anch'io li adoro!!!

      Elimina
  2. El portable charger lo tengo desde hace poco y no sé como he vivido sin él, es muy útil!! Lo llevo en el bolso y la batería de mi móvil se descarga rapidamente así que este cargador me salva la vida muchas veces :P
    Coincido contigo en el cd de Tiziano, yo también lo quiero!! Hace unos días escuché a versión española de Senza scappare mai più y me ha encantado, aunque en italiano suena muchísimo mejor! Me encanta ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___________* ahora tengo muchas más ganas de recibir o comprar un portable charger!!!!!!!!!
      No he escuchado a la versión española, debe ser maravillosa! Pero coincido contigo en el pensar que las canciones suenan siempre mucho mejor en el idioma original!

      Besos! :*****************

      Elimina
  3. Io dei libri di Hunger Games ho i primi usciti e sinceramente li preferisco, per quanto riguarda i maschietti invece, nella mia famiglia sono piuttosto fortunata, perchè spiattellano ai quattro venti ciò che bramano già dai mesi precedenti al natale, invece le donne della mia famiglia non chiedono nè vogliono mai nulla, pur avendo bisogno di tutto, e non mi aiutano affatto... e ora viene il bello :D Come stai Miri? un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata teeeeeee io devo estorcere a tutti i loro desideri con le tenaglie!!! Per le donne, almeno, non ho problemi! :D
      Anche tu adori Hunger Games...? *___________*
      Io tutto bene cara, tu? Un grande abbraccio <3

      Elimina
  4. I think books act as great gifts. I have bought The catcher in the rye for my cousin
    for Christmas. Amazing post!

    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I like both receiving and giving books, I love guessing people's tastes! :D

      Kiss! :*

      Elimina
  5. La maglia con le patatine la voglio *_________*
    Regalamela per natale,ovvero il mio birthday **
    Amica ti aspetto!!! Vieni presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooooow sei nata il 25 dicembre? :D *_____________*
      Verrò per farti la manicure e per portarti questa T-shirt :3 <3

      Bacioni :**************

      Elimina
  6. Risposte
    1. E' davvero utilissimo! Spero di riceverlo o di ricevere i soldini per comprarlo! XD

      Elimina
  7. Io devo ancora fare TUTTI i regali e non ho assolutamente idee! Molto utile questo post, mi ha fatto pensare che

    1. nessuno mi ha mai regalato un libro nè mi ha mai chiesto che genere mi piace
    2. anche io amo i dvd dei film e vorrei proprio tantissimo il secondo di Hunger Games (e gli altri quando usciranno)
    3. anche a me piacciono i set bagnoschiuma/cremette varie e me li regalano spesso, ma riescono sempre sempre sempre a beccare la marca o il profumo che non mi piacciono assolutamente -.- ovviamente ringrazio e sorrido sempre, ma che rosicata!
    4. i regali per gli uomini sono sempre un problema. Infatti non so cosa regalare ai miei ometti per i motivo che hai detto tu, hanno già tutto -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1. non ti hanno mai regalato un libro?? :O
      2. il primo dvd di HG ce l'hai? *____________*
      3. che rosicata davvero, peccato!!! Daiiiiiii che prima o poi sarà la volta buona che azzeccano i tuoi gusti! :D
      4. io di solito aspetto un'illuminazione divina, ma se non arriva... sono cavoli amari! XD E speriamo che quest'anno arrivi!!!

      Ho già comprato 2 regali e me ne mancano 4 (di cui 2 so già cosa sono e dove prenderli e 2 sono per i maschietti! XD)

      Bacioni e buono shopping natalizio cara, sono felice che questo post ti sia utile! :) Se vuoi fammi sapere se e quando trovi i regali giusti! ;)

      Elimina
    2. 1. Confermo! XD
      2. Non ce l'ho ma ho visto il film due o tre volte su Sky :)
      3. Prima o poi!
      4. Se ti arriva l'illuminazione fammi un colpo di telefono che ti seguo a ruota XD io devo ancora comprarli TUTTI i regali, e non ho idee! Yeah!

      Elimina
    3. Per le donne vai di vestiti, bagnoschiuma, prodotti per il corpo, trucchi se sai che piace il genere... per i maschietti... T-shirt? Maglioncino...? Cover per il cellulare? Cuffie per la musica......?

      Elimina
  8. penso che trucchi e vestiti siano sempre i più graditi cara;)un bacione

    RispondiElimina
  9. Io devo ancora fare tutti i regali...come al solito, sono sempre l'ultima :D
    Molte belle le tue idee...il kit della Wet 'n Wild lo vorrei per me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono a quota 2 su 6, spero di sbrigarmi presto perché non mi piace fare le cose all'ultimo, ma so che poi finisce sempre così XD quindi altra ritardataria... presente! XD

      Quel set WnW è davvero bellissimo, sto mandando dei segnali di fumo a mia sorella per farle capire che non mi dispiacerebbe affatto riceverlo! XD

      Baci!!! :**************

      Elimina
  10. Carinissima l'idea di questo post :)
    A me con libri, makeup e abbigliamento si va più o meno sul sicuro! Dico "più o meno" perché se mi arriva per il sesto (credo) anno di fila una troussina da quattordicenne Pupa credo che sclero :D
    A parte questo anche io non ho mai provato nulla Wet'n wild e quel set che hai postato non sembra niente male *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me me con libri, make up e abbigliamento si va sul sicuro, ma il difficile è scegliere il genere giusto, il capo giusto e l'articolo giusto! Ho gusti piuttosto difficili e preferisco qualcosa che mi sia utile, perciò prima di comprarmi una di queste 3 cose si deve sondare il terreno! XD

      A quanto vedo il set WnW fa gola a molte, spero di riceverlo e di potervelo recensire!!! *_____________*

      Bacioni cara <3

      Elimina