For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 31 marzo 2014

March Tops'n'Flops!

Rieccomi con il consueto appuntamento mensile! :D
Here's the usual monthly post! :D



Come sempre partiamo dagli acquisti! Le prime cose che ho acquistato sono la Maschera purificante all'Argilla e Mandarino di Bottega Verde che ho preso a 4€ anziché a 11 (MERAVIGLIOSA e consigliatissima, lascia una pelle di seta!) e un carinissimo ciondolino a forma di chiave! Ne cercavo uno che mi piacesse da un sacco di tempo e questo lo adoro!
Un altro acquisto che adoro è uno specchio bello grande che ho comprato per truccarmi! Finalmente posso concentrarmi sul make up stando seduta, prima mi truccavo sempre in piedi!
Inoltre ho finalmente acquistato una crema per il viso! Ho voluto provare la Cremafiori - crema viso idratante con fiordaliso per pelli normali/miste di Bottega Verde e mi sto trovando molto bene! Lascia la pelle davvero morbida! :)
As always, let's start with the purchases! The first thingsI bought are the Tangerin and argil purifying mask  by Bottega Verde (AMAZING, you'll have a silk skin!) and a necklace with a cute little key!
A purchase I LOVE is a big mirror I'm using for making up without staying up, it was too tiring :P
Finally I also bought a face moisturizing cream, I chose the Cornflower moisturizing cream by Bottega Verde and I like it because leaves my face sooo soft!


In quanto a regali non posso affatto lamentarmi, dato che è stato il mese del mio compleanno! :D
I primi che ho ricevuto, però, non sono di compleanno, bensì vengono dall'estero: sono i pensierini che il mio ragazzo mi ha portato dal suo viaggio studio in Germania! La tradizionale calamita, un carinissimo orsetto in costume bavarese che canta lo yodel (!!) e, dulcis in fundo (in tutti i sensi...) il Bacio dello studente! Un sostanzioso cioccolatino tipico di Heidelberg, che nasce nel periodo in cui le ragazze cominciavano a frequentare l'università, ma erano costantemente accompagnate, per non farle avvicinare ai ragazzi! Questa pasticceria ha allora inventato questo cioccolatino che gli studenti regalavano alle studentesse, un gesto platonico con cui si manifestava un interesse concreto. Una storia davvero romantica!

Per il compleanno il mio ragazzo mi ha regalato il suo tempo, la sua pazienza e tanti bei prodotti presi a La Gardenia! Ve ne ho già parlato nel post HAUL, ma li elenco brevement edi nuovo anche qui! Ho preso:
- la "Sensitive Acqua Micellare 3 in 1" by Nivea
lo Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel
- il Color Case Duo by Debby (col. 18)
- la BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting Super Makeup di Rimmel (in LIGHT)
Tutti prodotti che sto amando! <3

Una mia carissima amica mi ha regalato una piastra per capelli "da borsetta"! E' molto piccola, infatti, e mi sarà utilissima durante i miei viaggi! Mi è piaciuta un sacco *____________*

Poi, con i dindini generosamente elargiti dai parenti appunto per il mio compleanno, ho acquistato da NewYorker un cardigan di un bel verde acqua chiaro, che io adoro perché morbido e caldo (ne ho già parlato --->QUI<---) e questo dolcissimo anellino in pendant con il fiocchetto! E da Tezenis una maglietta nera semplice che mi serviva tantissimo! E' uno di quei capi passepartout che bisognerebbe sempre avere! Inoltre ho preso una saponetta per il viso all'argilla della Zefiro, una marca bio che ancora non conoscevo! Vi farò sapere come mi trovo ;) per ora posso dirvi che è profumosissima!

E poi 2 giorni dopo il mio compleanno è arrivata una bella sorpresa... un pacchettino da un'amica che è lontana, dentro ho trovato dei bellissimi orecchini! Mi sono piaciuti un sacco! Questo regalo mi ha resa davvero felice e ha migliorato la mia giornata! :)
As regards presents, I first received the souvenirs from Germany by my boyfriend! A traditional magnet, a cute teddy bear with traditional clothes which sings the yodel and a particular chocolate called "The Student's Kiss"!
For my birthday my boyfriend gave me his time, his patience and a lot of beauty products bought at La Gardenia! I've already told about them --->here<---, but I'll list them here too:
- Nivea Micellar Water
Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel
- Color Case Duo by Debby (col. 18)
- BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting Super Makeup di Rimmel (in LIGHT)
Three products I'm already in love with <3
A friend of mine gave me a mini hair straightener which will be absolutely useful during my travels!
Then, with the money from my relatives, I bought a light blue/green cardigan from NewYorker (I already mentioned it  --->HERE<---), which is really soft and warm! A bow ring (from NewYorker too) and a black simple T-shirt from Tezenis! Moreover I bought an argil bar of soap by Zefiro, a bio brand I didn't know! I'll tell about it after having used it enough, for now I can say it does an amazing perfume!
And 2 days after my birthday, I had a surprise... my friend who lives far from me sented me a beautiful pair of earrings! I absolutely appreciate them, this present made my day! <3


Passiamo ai beauty products: questo mese promuovo nei TOPS il burro cacao bio alla cannella di Art'&'Janas! Comprato qualche mese fa, mi aveva inizialmente delusa per la sua consistenza troppo morbida a causa della quale non durava per niente e di conseguenza non riusciva ad idratarmi. L'avevo così relegato nel frigo e lo usavo solo come impacco notturno. Poi ha cominciato ad indurirsi sino ad acquistare una consistenza ottimale! Adesso dura un sacco e idrata tantissimo! Per non parlare del profumo paradisiaco... forse è finalmente l'inizio della mia rinuncia al Labello *___________*
Andando avanti, promuovo due campioncini: l'Eau Couture di Elie Saab (inizialmente agrumato, lascia successivamente un profumo fresco di fiori... adorabile!) e la Crema mani e unghie con olio di Rosa Mosqueta del Cile elasticizzante di Bottega Verde, che lascia le mani morbidissime e profumatissime! Spero di poter comprare presto le full sizes di entrambe!
In beauty products TOPS I put the Cinnamon bio lip balm by Art'&'Janas! At the beginning it was too soft, but, after a period in my frifge, now it's perfect and effective! And I love its perfume *________*
I also have to mention two samples: the Eau Couture di Elie Saab (which first reminds citrus and, after, flowers... lovely!) and the Hand moisture with Chilean rosehip, which makes my hands sooo soft and scented! I hope to buy their full sizes!

Nei FLOPS, ahimé, devo per forza inserire  il FLORMAR SUPERMATTE NAIL ENAMEL ROSSO VIBRANTE M113 (di cui ho già scritto nel post sugli smalti resistenti), perché ho avuto due piccoli inconvenienti che non ricordavo: nonostante l'abbia applicato nel primo pomeriggio, la mattina dopo ho trovato l'impronta delle lenzuola sullo smalto. Vi è mai successo?? Io non capisco come sia potuto capitare dopo ore ed ore. Inoltre per toglierlo me la sono vista brutta. Almeno si salva per colore e resistenza...
In the FLOPS section I have to put the Flormar supermatte nail enamel, colour M113 (which I wrote about in my post on resistant nail polishes), because I noticed two little flaws I had forgotten: I applied it in the afternoon. The day after I found the "print" of my sheets on my nails. Did it ever happen to you?? So strange... moreover, I didn't manage to delete it from my nails. Luckily I can save it for its colour and resistance...


Inserisco adesso la sezione guardaroba, di cui non avevo parlato prima per il semplice fatto che, nel mio piccolo, mi piace cambiare sempre outfit e raramente uso sempre uno stesso capo di vestiario, ma questo mese c'è stata un'eccezione... parlo della sciarpa ad anello di NewYorker che è così morbida, calda e confortevole che non ho potuto fare a meno di usarla quasi ogni giorno! Quando arrivo a casa non riesco neanche a toglierla... sono praticamente entrata in un tunnel... da cui non ho intenzione di uscire!!! XD
I have to add the section about my wardrobe. I never told about it in the previous monthly posts because usually I try to change outfit often, but I have to say that this month I wore this NewYorker scarf almost everyday! It is so soft and warm... :3 it's an addiction, by now!


Il mese è cominciato con una delusione in fatto di film. Inserisco nei FLOPS un film che credevo mi sarebbe piaciuto tanto: Upside Down. L'ho visto su Sky, iniziato da un po' e di solito ho la curiosità di recuperare l'inizio di un film quando l'ho perso (su Streaming o la volta successiva in cui viene trasmesso), ma stavolta non ne ho proprio avuto la curiosità. L'idea di fondo è molto originale e prometteva bene, ma tutto il resto l'ho trovato deludentemente banale.
The month started with a disappointing film... I put in the FLOPS a film I thought I would like... It's Upside Down. The basic idea was original, but its development and end are absolutely trite.

Per fortuna ci sono stati anche dei TOPS! Tra cui American hustle, che definirei una genialata! Gli attori bravissimi, pazzeschi! Bugie su bugie e intrighi su intrighi, ma alla fine tutto torna per lo spettatore, cosa importantissima! Bellissimo davvero! E i make up di Amy Adams e Jennifer Lawrence... meravigliosi!
Ho guardato anche A royal affair, un film danese che racconta, appunto, un pezzo di storia di Danimarca che non conoscevo. E' stato davvero molto interessante!
Poi è stata la volta di Cloud Atlas, che all'inizio mi ha confusa e innervosita, ma pian piano si è chiarito tutto e alla fine mi è piaciuto un sacco! Non so come abbiano fatto lo sceneggiatore e il montatore a destreggiarsi tra tutte quelle storie e ad unire ogni scena in modo così perfetto! Consigliato solo se avete tanto tempo libero in cui... non volete rilassarvi, ma riflettere! Perché questo film è tutt'altro che rilassante, emoziona, tiene con il fiato sospeso e fa tanto pensare.
Luckily there are also TOPS! For example American Hustle, which I can define just as ingenious! The protagonists are amazing and I absolutely love Amy Adams and Jennifer Lawrence's make up!
I watched A royal affair too, a film which deals with a piece of history of Denmark which I didn't know. Really interesting!
Then I saw Cloud Atlas, which at the beginning disappointed me, but during its development I started appreciating it and at the end I loved it! It's not a relaxing film, I recommend it just if you have a lot of free time in which you're ready for thinking, because this film feeds meditation.


Musica, maestro! Questo mese qualche canzone è stata davvero significativa ed altre non hanno smesso di ronzarmi nella testa! :)
This month there have been very significant songs and some others have been stuck in my mind!
Somebody out there - The Calling
Budapest - George Ezra
Tu sei lei - Ligabue
Kiss me - Sixpence non the richer
Welcome to the black parade - My chemical romance
Always - Bon Jovi
Meraviglioso - Negramaro
Everything - Alanis Morissette (It seems like I wrote it PERSONALLY).

Letture! FINALMENTE ho letto "Le notti bianche", di Dostoevskij! Il finale mi ha lasciata un po' perplessa, ma in generale mi è piaciuto! E' molto poetico e lascia molti spunti di riflessione.
Readings! FINALLY I read Dostoevskij "White nights"! Its end disappointed me a little, but in general I like it, it's very poetic and makes think.


Nel cibo non posso che mettere la deliziosa torta di compleanno alla frutta comprata al sorpresa dal mio papino nella mia pasticceria preferita! *____________*
As for food, I have to mention the delicious fruit birthday cake my daddt bought in my favourite bakery! *____________*


Luoghi: ho realizzato il desiderio di tornare alla Fontana di Trevi. Avevo poco tempo ma stare 10 minuti lì mi ha caricata di serenità, energia e positività! E' decisamente un luogo che adoro.
Places: my dream to return to Trevi's Fountain came true. I had little time, but staying 10 minutes there recharged me. It's a place I absolutely LOVE.


FOTO DEL MESE! In realtà è il particolare di una foto... l'ho fatta alla mostra di Rodin (alle Terme di Diocleziano), uno dei miei artisti preferiti! Sicuramente ne parlerò in seguito per dirvi tutte le mie impressioni! ;)
PHOTO OF THE MONTH! Actually is a particular of a photo... I took it at the exhibition on Rodin (at Terme di Diocleziano), one of my favourite artists! Certainly I'll talk about it in a post! ;)


Sarei curiosissima di leggere i vostri preferiti! Ditemeli nei commenti o se avete scritto un post al riguardo indicatemelo subitooo!!! ^^ Ai prossimi Tops'n'Flops, baci!
I'm so curious to read your favs! Please tell me in a comment or link me your post about! Bye!

venerdì 28 marzo 2014

The Nail Polish Collector Project - March 2O14

Eccomi qui con la seconda "puntata" del Nail Polish Collector Project! In collaborazione con Barbara Bordeaux di Sobarbylicious!
Here I am with the second "appointment" with the Nail Polish Collector Project! In collaboration with Barbara Bordeaux of Sobarbylicious!

Il primo smalto che ho usato questo mese è il FLORMAR SUPERMATTE NAIL ENAMEL ROSSO VIBRANTE M113 (di cui vi ho parlato nel post sugli smalti resistenti), che è stato un po' una mezza delusione... non lo mettevo da tanto e non ricordavo un certo piccolo inconveniente... ho fatto la prima passata la mattina e la seconda nel primo pomeriggio e... la mattina dopo mi sono ritrovata la trama delle lenzuola stampata sulle unghie. Vi capita mai?? A me succedeva quando mettevo lo smalto prima di andare a dormire (lo so, è da pazzi, ma quando parlo al telefono, cosa che faccio spesso prima di dormire, non riesco a star ferma, perciò di solito scarabocchio o mettevo lo smalto per trovarmi già pronta al giorno dopo. Parlo al passato perché ho perso questo brutto vizio appunto per evitare questo inconveniente). Il fatto è che questo smalto l'avrò messo massimo alle 15.30, perciò mi secca alquanto che sia successa questa cosa. A quanto pare, dopo ore ed ore non era ancora asciutto al 100%.
Un'altra cosa che non ricordavo è che, essendo appunto molto resistente, per toglierlo bisogna insistere e insistere. E quando vi sembrerà che siate riuscite a toglierlo, vedrete che nei bordi è ancora lì e sarà ancora più persistente. Insomma, per fortuna ha 2 pregi non indifferenti come la meravigliosa tonalità e la resistenza, se no l'avrei già filato dalla finestra. XD
The first nail polish I used is FLORMAR SUPERMATTE NAIL ENAMEL VIBRANT RED M113 (I told about it in the post about my resistant nail polishes), which this time deluded me. I didn't remember it has a "little" flaw: did ever happen to you to find the print of your sheets on your nails...? It happened to me when I applied my nail polish before going to bed, BUT this time I applied it after lunch! I don't know how could it happen...
Another bad thing is that it is extremely difficult to clean, especially from the borders of the nails.

Luckily I love its colour and resistance!!!


Il secondo smalto che ho utilizzato questo mase fa parte del kit ckacking effect di Pupa. Il colore è light blue & lilac, ma se quell'argentato per loro è azzurro forse devo avere qualche problema di vista... (???) XD cooomunque, in realtà il kit è in comune con mia sorella, non amo alla follia il cracking effect, perciò il mio programma era di fare tutte le unghie argentate e mettere l'art top (che è violetto, ve lo giuro! In questo caso la mia macchina fotografica non è riuscita a captare il colore alla perfezione -_____-""") solo sui mignoli... il problema è che, dopo un annetto, l'art top è diventato così colloso da essere quasi impossibile da stendere. Perciò ho lasciato solo la base e amen. Mi dispiace non potervi far vedere l'effetto :( Comunque anche le foto delle mani sono pessime! Lo smalto ha sì un effetto specchiato, ma ci sono anche dei microglitter! La durata è circa 3 giorni, dopodiché comincia a scrostarsi dalle punte come se non ci fosse un domani.
The second nail polish I used is from the cracking effect kit by Pupa (in light blue & lilac, BUT I must have some problems, because I don't see light blue, but silver... XD). My plan was to apply the silver base on all the nails and the lilac art coat just on pinkies. Unfortunately, after about a year, the art coat was so gluey I wasn't able to apply it. SO, I'm sorry, but I used just the base! Which I really like, it has a mirror effect with micro glitters! It lasts about 3 days, before starting to go away from the tips of the nails.


Poi sono passata al Nail Polish Ceramic Effect di Layla (in CE11 Romantic Lavender). Come vi ho già detto (My Favourite Nail Polishes -Part 2-), adoro questo smalto, si stende bene e la durata è ottima! Mi piace un sacco anche il colore, un bel lilla con impercettibili pagliuzze dorate che si vedono solo al sole! Non so perché in foto sembra grigio!!! Uffff >______< ovviamente nella foto delle pagliuzze neanche l'ombra, manco a chiedere. Comunque lo adoro <3
Then I used the Ceramic Effect Nail Polish by Layla (in CE11 Romantic Lavender). As I already said before (My Favourite Nail Polishes -Part 2-), I love this nail polish, it's easy to apply and the resistance is great! I also love the colour, a cute lilac with microscopic golden glitters you can see just under the sunlight! Don't know why, it seems grey in the photo -____-""" Anyway, I simply ADORE it <3


Eccoci al 4° smalto! E sorprendentemente non è neanche l'ultimo! *O* si tratta dello Smalto Unghie Perfette con Rafforzatore di Collistar in Nero Lurex 18. Ora, appena l'ho visto io ho adorato questo smalto! E' nero con dei bei glitteroni che fanno riflessi di mmmille colori. MA... non ha soddisfatto le mie aspettative. Si stende male, sia il pennellino che la consistenza non sono un granché. Inoltre ci sta un bel po' ad asciugare (cosa che odio) e non dura niente. E' un vero peccato, perché l'effetto che dà sulle unghie è molto bello... ed è un peccato anche che dalle foto non si veda al massimo, tanto per cambiare -.-'' anzi, queste sono tra le foto migliori che finora vi ho presentato! XD
Here's the fourth nail polish! It's the Perfect Nails Enamel with Strengthener by Collistar in Lurex Black 18. As soon as I saw it I adored this nail polish! It's black with volourful glitters! BUT... it's not satisfying for me. The application isn't easy because of the consistency  and the little uncomfortable brush. Moreover, it doesn't dry quickly and doesn't last. It's a pity, because is effect on nails is beautiful. I hope you manage to see it well in the photos!



Ed ecco l'ultimo smalto, fresco fresco! :D mi riferisco al Rimmel Lycra Pro! (In 404 Icon Style). Io semplicemente AMO questo smalto (infatti ne ho già parlato nel primo post sui miei smalti preferiti!), per la tonalità particolare (un bel bordeaux che vira un po' al fucsia e di sera sembra molto scuro) e per il pennello che essendo più grande garantisce una comodissima applicazione. Ahimè, la durata è un tasto un po' dolente, ma stavolta sto provando a mettere un bel top coat! Spero che mi duri all'infinito <3
Here's the last one! The Rimmel Lycra Pro! (In 404 Icon Style). I absolutely love this nail polish (in fact I already told about it in the 1st post about my favourite nail polishes), I adore its colour (a burgundy with a little fuchsia) and its applicator, wich is bigger and more accurate. Unfortunately it doesn't last so much, so this time I'll try to put a top coat on it.


Sono arrivata a 5 smalti questo mese! Per me è una cosa fantastica, spero anche per voi XD cosa ancora più fantastica: non ce n'è nessuno di KIKO! XD Ma non posso garantire che nel prossimo post non ce ne saranno... ;) XD Al prossimo mese!!! :D
I managed to use 5 nail polishes this month! It's fantastic for me and it's fantastic also the fact that there aren't KIKO ones! XD But I can't guarantee their absence in the April post too! XD See you the next month!

domenica 23 marzo 2014

La Gardenia HAUL!

Come promesso nel post precedente, ecco che vi svelo il regalo del mio ragazzo! :D Innanzitutto il suo tempo... perché capisco benissimo quanto può annoiarsi un uomo a fare shopping con una donna, che sia la sorella, la madre o la fidanzata e che siano vestiti o, ancor peggio, trucchi. Io mi annoierei a morte in un negozio di videogiochi, ad esempio!
Secondariamente, mi ha regalato dei prodotti che desideravo da tempo e che, a causa delle mie poche finanze, avrei dovuto desiderare ancora per molto! (Se non fosse stato per lui... <3). Alcuni ve li avevo elencati --->QUI!<---
As I promised in the previous post, here are my boyfriend's presents! :D First of all, his time... because I understand how boring can be shopping with a girl for a boy... secondly, he gave me a bunch of products I have been desiring for a long time! I listed some of them --->HERE<---

Vi presento subito i miei amati prodotti!!! *________*

Innanzitutto la "Sensitive Acqua Micellare 3 in 1" by Nivea! Quanto ho desiderato provarla? QUANTO??? E adesso eccola quiiiii! La ADORO, non unge, strucca in un attimo e non ha bisogno di risciacquo! Credo che il 3 in 1 si riferisca al fatto che: "Deterge, strucca & aiuta a ridurre 1. rossore 2. pelle che tira 3. secchezza" (cit. didascalia sulla confezione XD). Io effettivamente ho alcune zone del viso più rosse ed alcune più secche (W la pelle mista yuhuuuuuu!), chissà se davvero questo miracoloso prodotto mi aiuterà anche in questo! (Sono troppo fiduciosa...? XD Io comunque già la amo! :D)
Sensitive micellar water by Nivea! I desired trying a micellar water sooo much! I love it, it doesn't grease and doesn't need to be rinsed!

Poooi, passiamo ad un'altra cosa importantissima per me: l'eyeliner! Ed era una vita che volevo provarne uno in penna! Questo è lo Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel! E' estremamente facile da applicare e grazie alla sua punta è possibile optare per un tratto più o meno spesso! Ahimè, avendo la palpebra cadente ho notato che tende un po' a trasferirsi sulla palpebra superiore, ahi ahi ahi... ma niente che non sia risolvibile con l'applicazione di un po' di cipria! :) 
- Uso l'eyeliner soprattutto a palpebra struccata, specialmente di giorno n.d.a. -
Another thing that's so important to me is eyeliner! I wanted to try a pen one and now I own the Scandaleyes thick & thin eyeliner by Rimmel! It's extremely easy to apply! Unfortunately I noticed it spots a little the upper eyelid, but I can solve this problem putting some powder on the lid! :)

Vi ho mai detto che AMO profondamente il viola? E vi ho mai detto che cercavo un ombretto viola che mi soddisfasse pienamente?? (Ne ho qualcuno in trousse/pallettes, ma non mi piacciono al 100%). Per fortuna ho trovato questo Color Case Duo by Debby! (Col. 18). Com'è ovvio che sia, grazie alla MERAVIGLIOSA luce di casa mia, dalla foto non si comprende perfettamente quanto sia stupendo quel viola. La tonalità, i riflessi bluastri... insomma, me ne sono innamorata! Per quanto riguarda il dorato, onestamente non ero alla ricerca di un colore simile, in quanto ne sono già fornita, ma questo mi piace tanto, anche perché al suo interno ha dei brillantini! (I dorati che ho già sono metallici, ma senza alcun brillantino). Penso che userò molto anche questo colore e credo anche che li userò insieme! Sebbene non avessi mai pensato a quest'abbinamento... ma ora mi stanno venendo mille idee! :D
Have I ever told about my huge love for purple colour? And have I ever told about my hard hunting for a satisfying purple eyeshadow? Finally I found the Debby Color Case Duo! (Col. 18). Unfortunately the photos don't give justice to this amazing shade of purple with blueish reflections, but I can say I just fell in love with it <3 As for the golden eyeshadow, honestly I didn't need one, but I really like this shade and the fact it's glittered!

AVEVO provato a swatchare, ma questo è il risultato più decente alla luce di casa mia... siate clementi, vi prego.......

In fine... un grande annuncio ragazze... credo di aver finalmente trovato la sostituta per la mia adorata BB cream NYC che è ora fuori produzione...  La BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting di Rimmel! (In LIGHT). Ok, non dovrei cantare subito vittoria, visto che ancora non l'ho mai messa, a parte quando l'ho provata in negozio... quindi devo ancora testare l'effetto che fa sulla mia pelle e la tenuta, ma la colorazione è perfetta! Speriamo bene *_________*
FINALLY... a great announcement... I think I've found the substitute for my beloved out of production NYC BB Cream... the Rimmel BB Cream Matte 9-in-1 Skin Perfecting! (In LIGHT). Ok, I just tried it in the shop because I'll begin to use it when the NYC one will finish, but the colour is perfect and I hope it will have a good effect on my skin!

Bene, spero questo haul vi sia piaciuto! A me sì, tanto! :D Ancora un grazie al mio paziente amore... <3
Well, I hope you enjoyed this haul! I did!!! :D Again, thanks honey... <3

martedì 18 marzo 2014

Get Ready With ME! - Birthday Edition!

Eccoci ad un altro Get Ready With Me! :D Oggi vi parlo di come mi sono preparata per la sera del mio compleanno! :D
Here's another Get Ready With Me! :D Today I told you about my birthday make up and outfit!

Per il make up mi sono tenuta sul semplice, la solita base (BB Cream di NYC, Cipria Essence e primer occhi KIKO. Anche il mascara era il solito Volume Extra Black di Bottega Verde (quanto sono prevedibileee XD), e ovviamente non potevano mancare il mio adorato Liquid Eyeliner di Essence e l'indispensabile Matita Occhi Kajal di Bottega Verde! Il vero tocco di originalità in questo make up molto semplice è stata una linea di ombretto dorato (preso dalla meravigliora palette 02 Sensuous Burgundy di KIKO) sotto le ciglia inferiori! Faceva davvero un bell'effetto, dava un tocco di luce! Ah e il blush stavolta l'ho rubato alla mamma! XD E' il 5 Rosa Selvatica di Collistar!
I decided to use a simple make up, I applied the usual base (NYC BB CreamEssence Mattifying Powder and KIKO eye primer). The mascara was the usual too, the Volume Extra Black by Bottega Verde (I'm sooo predictable! XD), and, obviously, I used my beloved Liquid Eyeliner by Essence and I couldn't miss my Black Long Lasting Eye Pencil by Bottega Verde! The original touch of the make up was a golden line under the lower lashes (I used an eyeshadow from the 02 Sensuous Burgundy palette by KIKO), which gave a beautiful light effect! And I stole the Collistar blush (in 5 wild rose) from my mother! XD



Per quanto riguarda il mio outfit, ho indossato questa bellissima gonna rossa di H&M che mi ricorda tanto un tulipano! Per rimanere nel tema, ho indossato una maglietta fiorata di NewYorker! Sopra ho messo un "cardigan" nero lungo di Tally Weijl, mentre per le scarpe ho ovviamente scelto le mie nuove pumps di Zuiki! :D
I bijoux erano degli orecchini di murano che ho preso a Roma e che io amo e un anello a "grappolo" che mi ha fatto una mia collega! :)
As for my outfit, I worn this beautiful red H&M skirt, a floral T-shirt from NewYorker and a long black Tally Weijl cardigan! Obviously I chose my black Zuiki pumps! ;)
Moreover, I put on my murano glass earrings and a ring a colleague of mine made for me!

Bijoux+particolare gonna e maglietta (luce artificiale)


Ho preferito optare per una seratina tranquilla con il mio ragazzo, una pizza in un locale della mia città! E il suo regalo è stato così gradito che ci farò un post a parte!!! Vi dico solo una cosa: "La Gardenia"! ;)
I preferred spending a quiet evening eating a pizza with my boyfriend! His present was so amazing I'll write a post just for it!!! I can only say... "La Gardenia"! ;)


Questo Get Ready è risultato un po' più breve degli altri, ma spero vi piaccia! :D Un bacio a tutte, grazie a chi mi segue e a chi commenta ^_________^
This Get Ready Post is a little shorter than the other ones, but I hope you'll like it! :D Thanks to all the people who follow me and comment my posts! Kiss!!!

venerdì 14 marzo 2014

Closet Confidential TAG

Altro tag in cui non mi ha taggata proprio nessuno XD l'ho visto in un video di Grav3yardgirl e ho pensato che sarebbe stato perfetto per un post! Neanch'io taggherò qualcuno, faccio questo genere di post semplicemente perché mi diverte! E spero sia anche interessante per voi! Tra l'altro qualcuno nel sondaggio ha risposto che vorrebbe leggere più post sui vestiti, perciò... eccone uno! :D
Another tag nobody tagged me in XD I saw it in a video by Grav3yardgirl and I thought it would be perfect for a new post! I won't tag anyone too, I write this kind of posts just to have fun! And I hope they're interesting for you! Someone in the survey on the left column answered that would like more posts about clothes, so here's one! :D


Qual è il capo più vecchio che hai nel guardaroba?

Immagino sia questo, il mio giubbotto Gas ormai logoro XD risale ai tempi delle medie e lo uso solo quando devo fare dei tratti brevi in macchina, quando devo fare una spesa lampo o per scendere dal postino XD mi sta grande ormai, ma è comodo e caldo! Non riesco ancora a buttarlo via <3
What's your oldest item?
I think it's my Gas coat which I bought when I attended middle school XD I use it just when I have to remain in the car, for flash shopping or to go to the postman XD It is too big for me, but it's comfortable and warm, so I'm not able to throw it away <3




Quello più nuovo?
Questo cardigan meraviglioso che ho appena comprato per 10€ da NewYorker! *__________* No, non riesco proprio a stare lontana da questo negozio! XD Adoro questo colore, adoro che sia morbido e caldo e adoro che mi stia un po' grandino, fa un bell'effetto! Insomma, LO ADORO!!! Si era capito...? :P
What's your newest item?
This beautiful cardigan from NewYorker I just bought for 10€! 
*__________* I can't stay away from this shop XD I love the colour, the fact it's soft and warm and that is a little big, I like how it fits me! Ok, I just love it! Did you understand it...? :P




Quello più costoso?
Sicuramente l'abito Desigual che ho messo al terzo posto nel post sui miei capi preferiti. Mi è costato più di 200€ e per me è già tanto perché amo i vestiti, ma penso che ci si possa vestire bene anche senza spendere un capitale! Dovunque possiamo trovare dei bei capi, anche dove meno ce l'aspettiamo ci sarà sempre qualcosa che ci dona! E se si ha classe e si sanno fare gli abbinamenti si starà bene con vestiti di qualsiasi prezzo! :) Perciò 200€ per me è già tanto... e a volte penso cose tipo che un volo aereo di andata e ritorno può costare anche la metà di questo vestito XD una cosa assurda per me!
MA... questo vestito è semplicemente stupendo. E una pazzia ogni tanto la faccio anch'io!!! :D
What's your most expensive item?
The Desigual dress I put on 3rd place in my post about my favourite items. It costed more than 200€ and for me is too much because I love clothes, but I think you can look gorgeous without spending a lot! We can find good items everywhere, even where we didn't expect! And if you're able to match colours and items you will be beautiful with cheap clothes too! ;) So, when I spend 200€ I start thinking things like: "I flight could cost less than this dress!" XD and for me is absurd.
BUT... this dress is amazing. And sometimes I do crazy things too!!! :D


Quello più economico? 
Queste ballerine blu mi sono costate 3€! XD Appena le ho viste è stato amore perché cercavo delle ballerine blu da un sacco e ho pensato che grazie ai loro inserti, mettendo dei jeans blu, posso abbinarle anche a maglie rosse o verdi! Sono anche comodissime, le adoro!
What's your cheapest item?
I bought these flats for 3€! :D I fell in love with them from the first time because I was looking for a pair of blue flats and I thought that if I wear jeans I can match them also with blue or green T-shirts! They're also comfortable, I really like them! :)



Qual è stato il più grande affare?
Per ogni capo SOLITAMENTE non spendo più di 30€ (a meno che non sia qualcosa che mi debba durare per l'eternità/qualcosa per un'occasione speciale/qualcosa che mi piace veramente TROPPO per rinunciarci). Perciò cerco di fare in modo che più o meno tutto ciò che compro sia un affare XD però se devo proprio menzionare qualcosa, scelgo questo tubino nero che ho preso per 13€ in un negozietto! Perché questo tipo di vestito che di solito costa un bel po'! E' ben fatto e fa la sua figura, nessuno riesce a credere che l'ho preso per così poco!
What's your biggest bargain?
For each item USUALLY I don't spend more than 30€ (unless it's something which must lasf literally forever/something for a special occasion/something I love too much and I can't renounce). So I always try to make a deal XD but if I have to mention something, I choose this little black dress which I bought just for 13€! Because this kind of dress is usually expensive. It fits me very well and people can't believe it was so cheap!




Qual è stato il più grande spreco di denaro?
Ecco, un'altra domanda che mi mette in difficoltà XD non ci sono capi del mio guardaroba che non metto, al massimo ci sono cose che metto meno. Non compro mai niente se non sono convinta al 100%! Mi viene in mente solo questa gonna di Pull&Bear, che ho messo solo una volta... ho dovuto comprare 2 gonne di questo tipo prima di capire che le gonne con l'elastico in vita sono scomode. Almeno per me. Non riesco a muovermi liberamente perché non stanno ferme, si spostano dai fianchi, salgono e mi lasciano con il popò alla mercè di chiunque -_______-""" in particolare, questa l'ho presa in sconto a 10€ (per fortuna), mi piacciono da morire il colore e il fiocco, ma potendo tornare indietro spenderei meglio quei soldi. In qualche altro capo di vestiario... o in trucchi, magari! XD
What's your biggest waste of money?
Here's another difficult question XD there aren't items of mine I don't wear and I don't buy anything if I'm not completely sure about it. I remember just this skirt from Pull&Bear I worn just once. For me, skirts with elastic band are not comfortable because they go up leaving me uncovered! Luckily when I bought it, it was on sale (10€), but I could have spent that few money in a better way! Maybe buying other clothes or make up products...... XD



Domanda BONUS: mostra i 3 capi preferiti in questo periodo
Non può non venirmi in mente la sciarpa di NewYorker presa con il buono dell'anniversario! Solo 6 parole: non-posso-più-farne-a-meno.
Poi c'è il mio adorato giubbotto LiuJo (uno di quei capi che devono durarmi all'infinito e per cui ho speso un po' di più) che eleggo a giubbotto più caldo e confortevole di sempre, l'unico che riesce a proteggermi al 100% dall'odiato freddo!!!
In fine, riecco i miei stivali di NewYorker, tanto per cambiare! XD penso li eleggerò a scarpe più usate dell'inverno 2013/2014. Comodi, facilmente abbinabili e caldi. Non ho ragioni per non amarli!

BONUS question: show your current 3 favourite items
I MUST mention my NewYorker scarf, which I bought thanks to the anniversary gift card! Just 5 words: I-cannot-live-without-anymore.
Then, there is my beloved LiuJo coat (one of that items which have to last almost forever and for which I spent a little more than usual), that I elect as warmest coat ever, the only one which manages to protect me completely from the extremely cold weather!
Finally, my NewYorker boots, again! XD I think they're my most used shoes of winter 2013/2014. Comfortable, easy to match and warm. There only are reasons to love them!


Spero di non essermi dilungata troppo e che questo post vi sia piaciuto! :D Fatemi sapere se deciderete spontaneamente di fare anche voi questo tag e se vi piacerebbero altri post simili a questo sui miei vestiti! :D Sciauuuuzzz!!! :*******
I hope I didn't talk at length and that you enjoy this post! :D Let me know if you'll join this tag and if you like similar posts about clothes! :D
Byeeeeee!!!!! :*******

domenica 9 marzo 2014

50 Random Facts About ME!

Ciao carissime ^^ Oggi propongo un post un po' più personale, è un tag che ho visto in diversi blog! Nessuno mi ha taggata, ma questo tipo di post mi piace un sacco! E nessuno mi impedisce di farlo di mia spontanea volontà! XD Se siete curiose, armatevi di pazienza e leggete alcune fra le cose più strane di me! :D


1.       Non riesco ad uscire di casa senza un filo di matita nera sotto gli occhi. Posso fare a meno di fondotinta, blush, correttore… ma non di quella.
2.       Porto gli occhiali da quando avevo 9 anni e al momento sono a -4 gradi (miopia).
3.       I miei colori preferiti sono il nero, il viola e il rosa.
4.       Ci sono alcuni cibi che mangio solo se preparati in determinati modi, ad esempio: odio i funghi tranne che nel risotto e nelle frittate, non mi piace la salsa ma sulla pizza sì, non mi piacciono i pomodori ma sulla bruschetta sì, ecc ecc.
5.       Non riesco a dormire in pigiama, uso pantaloni della tuta e vecchie magliette, ho solo un paio di pigiami che non riesco ad usare accoppiati (metto la maglietta del pigiama e i pantaloni della tuta o i pantaloni del pigiama e una maglietta random XD)
6.       Ho una lista di 100 cose da fare prima di morire.
7.       Un tempo per svegliarmi mettevo il cellulare sopra l’armadio, così per staccare la sveglia dovevo per forza alzarmi.
8.       Ho cominciato a comprare scarpe col tacco a 15 anni. Non tacchi vertiginosi, eh… e poi ci facevo soprattutto le sfilate nel corridoio! XD
9.       Prima non mettevo correttore e blush perché mi piaceva l’effetto di occhiaie + pelle bianca (very gothic XD).
10.   I miei animali preferiti sono il gatto e il pinguino (strange couple! XD)
11.   Non riuscivo ad usare lo smalto rosso finché una mia amica non me ne ha regalato uno, l’unico smalto che sono riuscita a finire! E che conservo per ricordo <3
12.   Ho portato l’apparecchio per anni ma i miei denti davanti sono ancora leggermente distanti tra loro (ora non immaginatemi come Pippo della Disney, eh! È solo una piccolissima finestrella XD).
13.   Amo il caldo anche quando fanno 40° e non sopporto l’aria condizionata.
14.   Adoro la fotografia, i miei soggetti preferiti sono le nuvole.
15.   Una delle cose che odio di più fare è lavare i piatti.
16.   Lo shopping di pantaloni e jeans è quello che preferisco meno e che solitamente faccio solo quando consumo totalmente i vecchi jeans/pantaloni, lo trovo scomodo e lento! Per questo ho meno pantaloni rispetto a tutti gli altri pezzi del mio guardaroba XD
17.   Adoro le patatine in qualsiasi modo siano fatte: fritte, in busta, aromatizzate… potrei mangiarne a palate.
18.   AMO gli aeroporti.
19.   È da quando sono piccola che vorrei fare un viaggio in Egitto.
20.   La parte che amo di più di me sono le labbra, ma non riesco ad usare i rossetti. Odio che dopo un po’ si tolgano e che mi screpolino le labbra, quindi… solo burro cacao a go-go!
21.   Non mi piace molto mangiare la pasta… quando posso ne faccio a meno!
22.   Sono intollerante alla caffeina… un bicchiere di coca cola a cena può farmi star sveglia una notte intera, una tazzina di caffè mi porta tachicardia e mal di pancia per tutto il giorno. La cosa brutta è che sono diventata così, prima bevevo il caffè ogni giorno dopo pranzo e nei casi disperati anche la mattina… adesso sonno o no non posso fare niente! D:
23.   Pur essendo siciliana non mi piacciono i cannoli XD amo però gli arancini!!!
24.   Quando un capo di vestiario mi piace continuo ad usarlo, non mi importa se è vecchio, se non è completamente distrutto lo indosso ancora! Ne è testimone il mio giubbotto Gas comprato alle medie XD (purtroppo questo mi porta all’accumulo, cosa non buona!).
25.   Ho una vera mania per le scarpe, ne ho più di 30 paia, credo... e penso sempre che avrei ancora bisogno di questo o quell’altro modello/colore XD
26.   Tendo a non avere più capi simili, cioè non più di una borsa beige da giorno, non più di un paio di stivali neri (1 col tacco e 1 per camminare), ecc ecc… quando li distruggo, ne compro un altro paio! (E nonostante ciò,  pur avendo uno di tutto, ho una marea di cose! …e ovviamente non so mai cosa mettere. XD).
27.   Anche se sono adulta e vaccinata per me i film horror sono off limits, potrei non dormirci la notte.
28.   Mi piace guidare e sono anche piuttosto brava, contrariamente a quanto si dice di solito sulle ragazze!
29.   Preferisco gli sport individuali perché se si sbaglia qualcosa si può dare la colpa solo a se stessi (inoltre negli sport di squadra sono una schiappa, mi distraggo e non vedo neanche quando la palla viene nella mia direzione XD). I miei sport preferiti sono il pattinaggio in linea e il nuoto.
30.   Non mi piace la Louis Vuitton. Piace a tutti, lo so, ma a me quella fantasia proprio non va giù! (Non mi piacciono neanche Piero Guidi e  Burberry!).
31.   Mi capita di distrarmi mentre cammino a piedi, quindi di superare il luogo verso cui ero diretta, rendermene conto dopo e dover tornare indietro come una scema! XD
32.   Sono una programmatrice doc, quando devo fare una cosa la programmo fin nei minimi dettagli!
33.   Sono decisa, non mi lascio influenzare e vado dritta al sodo senza ripensamenti.
34.   Bevo un sacco di acqua. Infatti poi, dovunque io sia, gli “effetti collaterali” si fanno sentire….. XD
35.   Non ho un genere di libri o di film preferito. In generale non mi piacciono i gialli e i fantasy, ma nulla esclude che se fatti bene potrei anche apprezzarli… inoltre mi piacciono le comiche e le romanticherie, ma non banali o troppo sdolcinate… insomma, ho gusti strani XD
36.   Faccio un uso spropositato degli “XD” e dei punti esclamativi! Ve n’eravate accorti…?
37.   Non appena finiti gli esami di maturità sono uscita fuori felicissima urlando che non avrei più studiato matematica e fisica in vita mia. Quella era l’unica cosa che contava per me in quel momento. XD
38.   George Clooney e Brad Pitt non hanno nessun fascino su di me.
39.   Prima odiavo il thè, ora non potrei farne a meno. Il thè caldo mi piace in tutti i gusti, quello freddo solo alla pesca XD
40.   Mangio qualsiasi tipo di pesce tranne le cozze e il merluzzo.
41.   Ho avuto un breve periodo della mia vita in cui indossavo solo vestiti larghi come i rapper XD
42.   DETESTO LAURA PAUSINI. E nessuno potrà mai uccidermi per questo U__U
43.   Colleziono scatole di latta, magliette dell’Hard Rock Cafè e bottiglie di vetro e lattine particolari!
44.   Alle scuole medie mi definivo una “dark lady” XD il mio look preferito? Gonna asimmetrica e calze a rete strappate XD non giudicatemi, vi prego!!!
45.   Sempre alle medie in un giornale avevo trovato un lucidalabbra glitterato orribile, ogni brillantino era enorme… ma, ahimè, ai tempi lo adoravo e… non so perché, ma… lo mettevo anche sulle sopracciglia!!! E come mi sentivo fashion…! XD
46.   Cerco di non iniziare a guardare telefilm, se no… è la fine. Mi fisso e arrivo a guardare anche 7 puntate di fila! E sono tante, quando le puntate durano 40 minuti…! Perciò mi sono fissata veramente solo con 2 serie: Roswell e 90210! Li adoro!!!
47.    Quando salgo su un aereo sono sempre un po’ nervosa.
48.   Divido la camera con mia sorella e sono una delle pochissime persone che non vorrebbero avere una camera tutta per sé! Preferisco avere compagnia :D
49.   La camomilla non ha nessun effetto calmante/soporifero su di me.
50.   Non indosso mai capi gialli o arancioni (un tempo neanche verdi, ma poi è arrivato il verde petrolio <3).

Spero di avervi divertite almeno un po'! :D E voi? Condividete qualcuna delle vostre stranezze con me...? :)