For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

giovedì 22 gennaio 2015

Tag: my last 5 travels

La cara Eve di On a Nice Star mi ha taggata e non potevo esimermi dal rispondere al quesito di questo tag: se ti rimanessero da fare solo gli ultimi 5 viaggi , dove andresti? Ecco la mia personale classifica, come sempre, dall'ultimo posto al primo!
My darling Eve from On a Nice Star tagged me and I couldn't not answer to the question: if you had to choose just 5 travels, where would you go?


#5 LONDON
E' al 5° posto per un solo motivo: ci sono già stata. Era il 2009 e sembra passata una vita. Viaggio studio di 10 giorni con la scuola + mini stage di 3 giorni al British Museum. Una delle esperienze più belle della mia vita e una città che mi è rimasta nel cuore. Vorrei tornarci, vorrei riviverla. E vorrei fare miliardi di foto perché, sfortunatamente, ho perso il CD con le centinaia di foto che avevo fatto allora e non l'ho più ritrovato. Vorrei ripercorrere quei giorni... insomma, vorrei tornarci e basta, perché l'Inghilterra e l'inglese sono tra i miei più grandi amori.
It's in the last place because I've already been there, but England and English are and will be forever 2 of my greatest loves. I have been there for 10 days with my school in 2009, we also made a stage at British Museums for 3 days, a really great experience. Unfortunately I lost the CD with all the photosh I took... I would go there to take millions of other photos too.


#4 SOUTH POLE
ODIO il freddo con tutta ma stessa!!!!!!! Ma AMO i pinguini e nella mia lista di cose da fare prima di morire ho "abbracciare un pinguino nel suo habitat naturale". Quindi andrei lì, sceglierei un pinguino, lo abbraccerei e poi svelta, di nuovo al caldo. E' una cosa che voglio e devo assolutamente fare.
I HATE cold, but I LOVE penguins and on my list about the things I want to do before dying I have to hug a penguin in its natural habitat! So I would go there' I'd choose a penguin, I'd hug it and I'd come back soon to the warm. It's a thing I absolutely want to do.


#3 NEW ZEALAND
Con il mio ragazzo ci siamo chiesti dove vorremmo abitare se dovessimo trasferirci all'estero e parlando del più e del meno è uscita fuori la Nuova Zelanda. E' un paese ignoto a molti e interessantissimo, non inflazionato come i soliti posti in cui si vuole andare a vivere e sicuramente meraviglioso e pieno di paesaggi mozzafiato e di bellissime città.  Non so se ci vivrò, ma voglio assolutamente andarci (in barba al mio terrore per i voli troppo lunghi!).
Joking with my boyfriend we said that if we should go working abroad, we'd choose New Zealand. Few people say this and it's strange, because it must be full of amazing landscapes and beautiful cities, so, even though probably I'll never work there, I surely would go visit it (even though I'm afraid of long flights!).


#2 SANTORINI
Sono già stata in Grecia, ad Olympia e ad Atene, ma il mio sogno è vedere quelle meravigliose casette bianche con la porta blu. Vorrei visitare tutte le isole greche, ma mi sono definitivamente innamorata di Santorini dopo aver visto le foto di un'amica che c'è stata. Vorrei andarci quest'estate, peccato che manchi la materia prima (la pecunia). Anche Zante con la sua Spiaggia del relitto sarebbe meravigliosa da visitare.

I've been to Athens and Olympia, but I dream about seeing those cute little white houses with blue doors there are in Greek islands. I fell in love with Santorini after seeing the photos a friend of mine took and I'd like to go there this Summer (if only I had money...). Zante too must be interesting and beautiful!


#1 EGYPT
L'Egitto è il viaggio che voglio fare da sempre, immaginate che il mio fidanzatino di terza elementare mi aveva promesso che mi ci avrebbe portata in viaggio di nozze! XD Insomma, è il viaggio della mia vita perché amo da sempre la cultura egizia e vorrei vedere tutti i reperti storici interessanti, le pitture murario, le statue, le piramidi e qualsiasi cosa riguardi quella meravigliosa cultura. Spero di avere presto la possibilità e la serenità per poterci andare, è il mio grande sogno.

Egypt is the travel of my life, I dream to go there since... ever, I think. I love ancient Egypt culture and I want to see every find, picture, sculpture, pyramid and anything Egyptian! I hope I'll be able to go there and to realize my dream soon.

Per correttezza vorrei specificare che adorerei visitare anche Madrid e nemmeno l'Australia mi dispiacerebbe! Ma avevo solo 5 possibilità, mannaggia, spero di aver scelto bene! :D

E voi, avete qualche meta in comune con me? Dove vorreste andare? Siete TUTTE Taggate!!! :D
I'd like to visit Madrid and Australia too, but I had just 5 possibilities, uffff.... I hope I chose well! :D
And you? Where would you like to go? Do we have any place in common? You're all tagged! :D

23 commenti:

  1. Ma sai che anch'io nutro forte simpatia per i pinguini, per questo leggendo quel pezzo son scoppiata a ridere.. madò, fanno troppa tenerezza <3
    La Nuova Zelanda incuriosisce anche me e Stè, mentre per quanto riguarda l'Egitto da piccola lo amavo anch'io! Perchè i miei nel solotto avevano due busti egizi e io domandavo sempre 'Chi sono?' mentre ora è calata un pò la curiosità..chissà perchè poi! XD
    Un bacio Mei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo soooooo sono tenerissimiiiiiii *________________*
      Ma sai che mi hai fatto pensare che forse io amo così tanto l'Egitto perché a casa mia in salotto c'è sempre stato un papiro con un disegno egizio incorniciato? Oddio mi è sempre piaciuto e forse tutto è iniziato proprio da lì!!!

      Bacioni Eve <3

      Elimina
  2. ...anche io amo follemente i pinguini!!! <3
    organizziamo???? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, manca sempre la cosa primaria purtroppo... la pecunia!!! XD Ma sei la prima che esprime il mio stesso desiderio?? Se organizziamo per l'anno prossimo forse nel frattempo posso racimolare qualcosina! :D

      Baciotti :3

      Elimina
  3. Ahahaha anche io detesto il freddo, quindi i pinguini te li lascio volentieri, io abbraccerei un koala o un panda *-* mi fanno troppa tenerezza! Delle tue mete mi incuriosisce molto la Nuova Zelanda, ma il mio più grande sogno è tornare in Giappone, ci sono stata troppo poco tempo ma è bastato per innamorarmene perdutamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei stata in Giappone?? E dove?? Oddio mi incuriosisce troppo anche quello!!!!!! Basta, voglio andare in troppi posti..... XD

      Elimina
  4. Hai scelto delle bellissime mete, io al polo sud non ci avevo mai pensato!!!
    Carini i pinguini! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ^^ sono felice di condividere il mio amore per i pinguini con voi, vedo che piacciono a molte :D li trovo tenerissimiiiiii!!!!!!!!

      Grazie per essere passata :3 baci!!!

      Elimina
  5. Fantastica la Nuova Zelanda, ci andrei a fare escursioni a non finire per scoprire tutti quei meravigliosi paesaggi. Tutte le tue mete sono fantastice!
    Ciao! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice che ti piacciano! *-* E' vero, la nuova Zelanda deve avere dei paesaggi davvero mozzafiato!

      Grazie per essere qui, bacione!

      Elimina
  6. Grecia. É sempre stata la mia numero unome lo rimarrà finché non la visiterò. I paesi freddi,come Svezia,Finlandia e via di lì. La nuova Zelanda mi ispira più dell'Australia sinceramente u.u
    Qualche isola polinesia etc.. Il mondo ecco u.u
    Bacini :**

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ahahahahahahah tranquilla! Cmq sì, il mondo decisamente! Ecco, avrei potuto mettere questo come unica voce e mi sarei sbrigata! :D

      Bacioni cara :***************** <3

      Elimina
  8. Quasi tutti hanno messo l'Egitto tra le cinque mete :) è vero, è un posto troppo interessante e particolare.

    Senti ma Atene com'è? Sento sempre parlare delle isolette greche ma quasi nessuno parla della capitale!

    'sta storia della Nuova Zelanda voglio approfondirla. Non mi sono mai interessata a questo Paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io L'ho visto solo da te l'Egitto! Dovremmo organizzare una mega gita di gruppo allora!!!!!!! :D

      Atene per me è bellissima. Se passeggi solo per le strade ti sembra di stare semplicemente in una grande città dell'Italia, si vede che sono molto vicini a noi come cultura, ma ci sono una sacco di cose da vedere! Ovviamente io ho visitato tutta la parte archeologica, ho visto il Partenone a 2 centimetri dal mio naso. ho visitato il museo principale dove ci sono triliardi di sculture che tutti abbiamo visto sui libri... avendo frequentato il liceo classico amo la cultura greca e vedere tutto ciò mi ha lasciata incantata. Insomma, in definitiva te la consiglio!!!!!!! :D

      La Nuova Zelanda non la conosco fino in fondo neanch'io, so le cose che sanno tutti: Wellington, paesaggi mozzafiato e Signore degli Anelli! XD Ma anche questo mi affascina, il non saperne molto! :D

      Bacioniiiiiiiiii :***************** :3

      Elimina
  9. ripasso per un saluto
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  10. io sono stata di recente in Egitto, lo adoro!
    e prossima meta, voglio tornare a Londra!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che fortunaaaaa!!!!!! *_____________*
      Londra è magica mi sa, chi ci va vuole sempre tornarci!!! <3

      Elimina
  11. Tra i tanti posti dove vorrei andare... Nuova Zelanda, Kenya, Istanbul, Marocco e Islanda. Ma la lista è lunga... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia devo dire, di certo 5 viaggi sono assolutamente riduttivi!!!

      Grazie per essere passata! ^^ Bacioni!

      Elimina
  12. a guardarla in foto santorini sembra un posto dove riconciliarsi col mondo, mi piacerebbe andarci in vacanza, anche la nuova zelanda dev'essere molto affascinante però...tutte mete assolutamente interessanti :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice che tu le ritenga interessanti :) Santorini mi intriga da morire, è anche la più vicina tra tutte le mete e vorrei troppo andarci quest'estate!!! Chissà se mi sarà possibile...

      Baci!

      Elimina