For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 2 marzo 2015

Monthly Tops'n'Flops - February 2015

Regali//Gifts
3 regalini questo mese, tutti da parte di mamma! Il Cardigan rosso visto in --->QUESTO<--- post, una maglia fiorata di Hot Shot (quanto adoro la fantasia fiorata? Quanto??) e i Baci Perugina con i pensierini del mio Tiziano *-* uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto! <3
3 gifts this month, all from my mum <3 the Red Cardigan you read about in THIS POST, a Flower shirt by Hot Shot (I LOVE flowers on clothes!) and Baci Perugina chocolates with quotes from my favourite Italian singer: Tiziano Ferro! One of my favourite gifts ever!

Acquisti//Purchases
Devo dire che questo mese mi son portata a casa non pochi gioiellini! Iniziamo con un mini haul by Essence: la Long Lasting Eye Pencil in 01 Black Fever, l'Eyeshadow Brush e il Crystal Eyeliner in 07 blue heaven! Tutti e 3 ottimi acquisti!
Poi ho potuto finalmente raggiungere un IperCoop, dove ho potuto acquistare 2 prodotti della loro linea Viviverde (il famigerato Balsamo labbra idratante protettivo, che non ho ancora provato, e un Gel Idratante Protettivo per pelli normali e miste, di cui leggerete meglio tra poco), una maschera Montagne Jeunesse, la Apricot Scrub, e una Geomar, purificante effetto mat!
Questo mese mi sono proprio buttata sui cosmetici, e infatti ecco i miei acquisti random: la tanto desiderata cipria Benecos (in Sand), la Matita Double Glam di Kiko (in 108), con cui mi sto trovando divinamente, lo Smalto Bianco n° 07 Mimì, un Set di Pennelli Bottega Verde preso a soli 3€, l'Infinity Eyeshadow di Kiko in 204 Albicocca Mat e in ultimo, ma non per importanza, il mio primo rossetto MAC! Ho preso Vegas Volt e mi sto trovando benissimooo *O*
Proprio l'ultimo giorno del mese ho acquistato 2 Fizzy Bath Cubes di Yves Rocher (Coconut e Pear Caramel), sono un'alternativa molto più economica e meno scenografica delle bombe da bagno di Lush, ma comunque profumatissime! Ho già utilizzato quella al cocco ed è paradisiaca! E l'Ombretto Pearl Look@Me di Astra in 08 così finalmente proverò questo brand di cui sono curiosissima!!!
L'unico acquisto non makeupposo è una cosa carinissima e utilissima: un mini portagioie preso da Tiger! All'interno ci sono lo specchietto e lo spazio per gli anelli *-* perfetto per viaggiare!
I'll list my purchases by brand: the Long Lasting Eye Pencil in 01 Black Fever, the Eyeshadow Brush and the Crystal Eyeliner in 07 blue heaven, all by Essence! (Love all of them).
At Ipercoop I bought a Lip Balm and a Moisturizing gel by ViviverdeCoop and 2 face masks: the Apricot scrub by Montagne Jeunesse and the Purifying mat effect by Geomar.
At KIKO I bought: the Double Glam eye pencil (in 108) and the Infinity Eyeshadow in 204 Apricot Mat.
From Yves Rocher I chose 2 Fizzy Bath Cubes (Coconut and Pear Caramel), love their scents!
As for random purchases: Benecos powder in Sand, White nail polish by Mimì n° 07, set of brushes by Bottega Verde, MAC Vegas Volt (it's LOVE!!!!!!!!!!) and an Astra eyeshadow: Look@Me in 08.
The only non-beauty purchase is from Tiger: a little box with a mirror and a space for rings, perfect for travelling!

Beauty&Makeup
In questa sezione questo mese abbiamo numerosi prodotti! E purtroppo anche 2 nì... ma iniziamo con i
TOP
Innanzitutto la Maschera idratante al miele di Iroha Nature, che ADORO *-* Non vi suona nuova..? Infatti ne ho già parlato ->QUI<-!
La Matita color burro Big Bright Eyes in Nude di Essence, che resiste alle ore che passano e anche alle lacrime! Lo Smart Lipstick di KIKO in 714! Lo AMO sempre di più, è perfetto in questi mesi freddi e ho cominciato ad avere anche il coraggio di indossarlo di mattina! (Abbiate pazienza, fino a qualche mese fa neanche portavo il rossetto! XD) e poi chi abbiamo? Un altro rossetto! Il sopracitato Vegas Volt di Mac! Perché adoro il pesca sulle labbra e perché ha resistito ad una cioccolata calda pur avendo un finish cremoso. Cosa potrei chiedere di più...? E per la sezione "rarità", ho anche 2 profumi! (l'ultimo profumo messo nei preferiti risale esattamente ad un anno fa). Vi presento Lust di Lush (gelsomino PURO! *O*) e Acqua Woman di Yodeyma! QUI vi ho detto quanto sia piacevolmente fresco e fruttato, ma lo adoro anche d'inverno!
E in fine nulla di strano, chiudiamo in modo "tradizionale" con 2 matite occhi! La Matita Double Glam di Kiko (in 108), e la Long Lasting Eye Pencil in 01 Black Fever di Essence, entrambe citate negli acquisti, sono le uniche che riescono a resistere sulla mia palpebra oleosa per un intero giorno. Neanche la Velvetline di Nabla (che io adoro, eh!) osa tanto, sfaldandosi a fine giornata. Queste invece resistono strenuamente, ed è puro amore <3
NI'
2 nuovi acquisti: il Gel Idratante Protettivo per pelli normali e miste Viviverde Coop e lo Smalto Bianco n° 07 Mimì. Il primo dà una buona idratazione ma ho avuto una pessima esperienza con lui come base trucco: mentre spalmavo la BB Cream si è ridotto tutto a pallini! Perciò lo consiglio come crema giornaliera, ma solo se non dovete truccarvi! Lo smalto non copre neanche dopo 3 passate, ma mi sono fermata perché se no non si sarebbe mai più asciugato XD perché non lo metto direttamente nei flop... Per la sua durata stratosferica! Ogni tanto lo userò per qualche accent manicure ;)
I liked a lot of products this month! The eye pencil Big Bright Eyes in Nude by Essence, which resists inside the eye for a whole day, the Honey Moisturizing Mask by Iroha Nature, I can't face the Winter without it anymore! The Smart Lipstick by KIKO in 714, a dark burgundy which I began to wear even during the morning and Vegas Volt by Mac, a peach colout which I love! As for perfumes we have Lust by Lush (pure jasmine!) and Acqua Woman by Yodeyma. I finish with 2 eye pencils: Double Glam eye pencil by Kiko (in 108) and Long Lasting Eye Pencil in 01 Black Fever by Essence, I love both of them for their extreme lasting on my oily lids.
Unfortunately I also have 2 SO-SO products: the White nail polish by Mimì n° 07, I had to apply 3 coats of it, but it has a very good lasting! And the Moisturizing gel by ViviverdeCoop, as make up base is a complete fail, but it moisturizes quite well.

Nails of the month
Visto che ho completato la mia rubrica mensile sugli smalti, ho pensato di aggiungere ai preferiti questa sezione in cui vi mostro le nail art del mese! Le mie scelte di febbraio sono state abbastanza semplici, accent manicures e sue varianti e uso degli adesivi per unghie by Essence! (Più precisamente, sono ->QUESTI QUI<-).
Since I finished the Nail polish collector project, I'll talk about my monthly nail arts in my favourites posts! This month I have been quite simple, I chose accent manicures and flower nail stickers by Essence. The nail polishes I used are:
Gli smalti utilizzati sono (clickaci sopra per vedere la recensione dettagliata!):
1. KIKO nail lacquer in 227 Rouge Noir Scuro
2. Layla Nail polish ceramic effect in CE11 Romantic Lavender
Essence Colour&Go in 168 love me, cupcake!
KIKO nail lacquer in 278
3. KIKO nail lacquer in 389 Lattementa
Mimì smalto bianco n° 07 (ve ne parlo un po' più sopra! ;D)
4. Rimmel Lycra Pro! in 404 Icon Style
KIKO nail lacquer in 316

Music
La musica questo mese ha avuto un'importanza fondamentale per me: i miei 2 pilastri, Tiziano e The Calling, mi sono stati accanto rispettivamente con Incanto e Could it be any harder?
Mika e Marco Mengoni, altri amori, con Stardust e Guerriero.
Tra le canzoni random abbiamo Sono come tu mi vuoi della grande Mina, Grande amore de Il Volo, canzone vincitrice a Sanremo (oh a me piace e sono stata felice di questa vittoria!) e Pensami tratta da Il fantasma dell'opera!
In fine ho una colonna sonora che mi ha spesso salvata... questo brano è Tennessee di Hans Zimmer, dal film Pearl Harbour. Pura magia, ascoltatelo.
First of all, songs by 4 artists I love: Incanto by Tiziano Ferro, Could it be any harder? by The Calling, Guerriero by Marco Mengoni and Stardust by Mika. Randomly I often listened to Pensami (in English "Think of me") from The Phantom of the OperaSono come tu mi vuoi by the great Mina and Grande amore by Il Volo. And a piece of music which saved me from dark moments has been Tennessee by Hans Zimmer, from the film Pear Harbour. Love it, you have to listen to it.

Film
Ho visto un paio di filmetti questo mese! Ma non tutti mi sono piaciuti... tra i TOPIl bambino con il pigiama a righe, bellissimo e straziante, The Grand Budapest Hotel, l'eccentricità fatta film! XD Mi è piaciuto un sacco (meritati i 4 Oscar)! 12 anni schiavo, meravigliosamente commovente, I segreti di Osage County, drammaticone con l'immensa Meryl Streep che, come sempre, dà il meglio di sé e Divergent, che mi ha colpita tantissimo! Se come me amate Hunger Games dovete vederlo! Adoro i film ambientati in un futuro post apocalittico e se anche a voi piace il genere lo amerete! Non vedo l'ora che esca il 2°! *-*
L'unico NI' è invece Birdman (o l'imprevedibile virtù dell'ignoranza), ovvero il premio Oscar 2015 come miglior film. Personalmente non so se meritava davvero l'Oscar come miglior film, aveva dei grandi rivali... ma alla fine ha vinto. Molto particolare la fotografia, ineccepibili le interpretazioni di Michael Keaton ed Emma Stone, ma non mi ha presa. Non mi sembra un capolavoro geniale, come è stato spesso definito. Non lo metto nei Flop, ma sicuramente non è tra i miei film preferiti.
I saw a couple of films this month! But I didn't like all of them... among the TOPS: The Boy in the Striped Pyjamas, beautiful and heartbreaking, The Grand Budapest Hotel, the eccentricity made film! XD I liked it a lot (4 deserved Oscars)! 12 Years a Slave, wonderfully moving, August: Osage County, so dramatic, with the immense Meryl Streep who, as always, gives the best of herself, and Divergent, that struck me so much! If like me you love Hunger Games you have to see it! I love films set in a post-apocalyptic future and if you like the genre you will love it! I cannot wait for the 2nd episode! *-*
The only SO-SO is instead Birdman (or the unpredictable virtue of ignorance), which won the Academy Award in 2015 as Best Picture. Personally I do not know if it really deserved this Oscar, it had great rivals... Very special photography, impeccable interpretations of Michael Keaton and Emma Stone, but I think it is not the masterpiece of a genius, as it has often been defined. I do not put it in the Flops, but definitely not one of my favorite movies.


Il Cibo del mese sono i nuovi Saikebon Yakisoba al pollo! Che dire... mangerei per tutta la vita pizza, sushi e loro. VIPREGOPROVATELINONVENEPENTIRETEEEEEE :Q_____________
The Food of the month are the Yakisoba Chicken Noodles by Star! Try them and you'll not regret!

Regali//Gifts

Acquisti//Purchases


Beauty&Makeup


Nails of the month

Film

Cibo//Food
 

Place: Ortigia
Ero alle elementari quando andai per la prima volta in quest'isoletta attaccata a Siracusa... ricordavo fosse bellissima, ma non così, toglie davvero il fiato con il suo mare, le sue viuzze, la sua vita e i suoi capolavori. Ho visitato il Castello Maniace, Palazzo Bellomo (dove ho visto L'Annunciazione di Antonello da Messina) e ho visto Il seppellimento di Santa Lucia del Caravaggio. Una giornata meravigliosa in un posto unico!


Foto del mese//Photo of the month
L'Annunciazione di Antonello da Messina


Questo è tutto ragazzuole! Cosa mi raccontate del vostro febbraio? Belle cose spero! Ditemiditemi! Bacioniiiiiiiiiiii
This is all girls! What did you do in February?? Kissssss :***************

31 commenti:

  1. Il Saikebon al pollo mi manca, questo mese ho assaggiato dei noodles simili ma di un'altra marca ed erano al chili, infatti erano piccantissimi >____< la maschera Geomar mi ispira! Ho provato quella nutriente della stessa linea e mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho preso una confezione al chili, che siano gli stessi? Quindi sono troppo piccanti? :O
      Non sei la prima a dirmi che con la geomar si è trovata bene, non vedo l'ora di provare questa maschera! *-*

      Elimina
    2. Diciamo che per i miei standard erano piuttosto piccanti, ma io non reggo molto quel genere di sapore XD che genio eh?

      Elimina
    3. Ahahahahah vabbè hai voluto provare! A me piace il piccante, ma non troppo! Se c'è una cosa che detesto è il wasabi! D:

      Elimina
    4. Io quello non l'ho mai assaggiato, ma m'è bastato vedere la faccia di mia madre che una sera, pensando che fosse una crema di verdurine ne ha messa una cucchiaiata intera in bocca. Momenti ci resta secca.

      Elimina
    5. Oddiooooo ma certo!!!!!!! Immagino come si sia sentita, povera!!!!!!! Io mi sento male anche se ne prendo una puntina...!

      Elimina
  2. Tanta robba!!
    Comunque i rossetti Mac sono il top invece per la Benecos mi trovo benissimo con la bb cream, ma per la cipria preferisco la Hollywood di Neve ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ho letto spesso che la BB di Benecos è davvero valida? Dovrei provarla! Di Neve ancora non ho mai acquistato nulla, ma vorrei prendere una pastello labbra prima o poi :)

      Bacioni!

      Elimina
  3. che bello quel cofanetto a forma di cuore Meira ;) un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo carinissimo!!!!!! Sono felice che piaccia anche a te...! :*

      Elimina
  4. Ahahaha anch'io avevo abbastanza difficoltà a portare con disinvoltura il 914 di Kiko, figurati che all'inizio lo smorzavo passandoci un dito sopra XD ora invece non c'è altro rossetto col quale mi vedo altrettanto bene, è il mio preferito <3
    Riguardo la linea Viviverde di coop la settimana scorsa ho messo sottosopra l'intero reparto dell'Ipercoop per cercare il burrocacao (ne ho sentito parlare sempre molto bene) ma non l'ho trovato ;_; fammi sapere com'è quando lo provi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per il momento ho 2 burro cacao aperti, uno di Alkemilla e il mio secondo NUTRI di Yves Rocher, perciò mi sto trattenendo dall'aprire il terzo, ovvero quello Coop, ma sto morendo dalla curiosità!!!!!!
      Anch'io adesso adoro il 914 di Kiko molto più che all'inizio, di certo quando l'ho comprato non credevo che l'avrei messo tra i preferiti prima o poi, e invece...! :D Una bellissima sorpresa!

      Bacioni! :3

      Elimina
  5. i baci peruginaaaa, li adoro! :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'ioooo e questi con le frasi di Tiziano ancora di più... <3

      Elimina
  6. El Vegas Volt, qué bonito!! Ay y yo también tengo un perfume de Yodeyma, el Sweet Girl, me encanta ^^
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Todos Yodeyma perfumes parecen buenos *-* no sabía cual elegir!
      Soy feliz que Vegas Volt te gusta! ^^

      Besos!

      Elimina
  7. Vegas Volt è stato un ottimo acquisto :) È un colore molto particolare, lo adoro!

    RispondiElimina
  8. Nice post :) Yes, I follow you on gfc #44, follow back?

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Nail top! Smalti anche. Rossetto mac *_____* OMG! Bello,voglio anche io,allergia maledetta c.c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dato che costano un patrimonio non dovrebbero essere ipoallergenici?? :O (Sorry, i rossetti sono l'argomento di cui so meno!)

      Elimina
  10. Bellissimo il cofanetto a forma di cuore...
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Oltre ad essere adorabile, è anche molto comodo ^^ :*

      Elimina
  11. quanta robetta ^^
    hai ragione la fantasia fiorata è molto carina e credo che quest'estate si porterà tanto.
    I colori di smalto sono tutti belli, ma mi piace di più il primo e il terzo.
    Il bambino con il pigiama a righe l'ho visto anch'io quando l'anno passato in occasione della shoah e mi è piaciuto, anche se avevo sempre evitato di vederlo perchè sapevo sarebbe stata una cosa triste, gli altri film non li ho visti però dopo tutte le recensioni che ho letto mi incuriosisce birdman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, un po' di robetta XD
      Sono felice che ti piacciano i miei smalti e che abbiamo in comune l'amore per la fantasia fiorata! :D
      Il bambino con il pigiama a righe è bello, ma, come dici anche tu, molto, ma molto triste, Birdman non so se consigliartelo... forse è un film che va visto così che ognuno possa farsene un'opinione personale!
      Baciotti 3

      Elimina
  12. Quando vedo così tanti cosmetici tutti insieme mi viene voglia di abbracciarli tutti haha
    Per me, più che febbraio, è marzo a starsi rivelando soddisfacente dal punto di vista degli acquisti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah non vedo l'ora di vedere tutti i tuoi nuovi acquisti allora!!!!! *-*

      Elimina
  13. Ma quella crema della Viviverde è nuova?!?!? Io uso, per capirci, quella con l'etichetta azzurra!
    Ho provato anche quella rosa ma è troppo grassa per la mia pelle!
    Quella lì con l'etichetta verde non l'ho mai vista in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gel che non mi sta piacendo poi così tanto, non so se è nuovo... forse avrei dovuto prendere la crema :/ tu ti trovi bene con quella? Non so molto dei prodotti Viviverde perché non ho la Coop vicino casa purtroppo :(

      Elimina