For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

sabato 21 marzo 2015

Tag: #guardacomeviaggio!

La Folle autrice del blog Profumo di follia ha invitato tutti a svolgere il tag Guarda come viaggio da lei creato! E non potevo mica rifiutare, no?? I miei ultimi post riguardavano il mio ultimo viaggio, quindi quale momento migliore per svolgere un tag che tratta proprio il tema del viaggio?? Siete tutti invitati anche voi! Bacioni!!!
La Folle from Profumo di follia invited us all to answer her tag Guarda come viaggio (literally, "See how I travel") and I can't refuse! I invite you all too!!! Kisses!


1. Dove dormo//Where do I sleep?
Ho dei limiti in questo, non riesco ad adattarmi a tutto. Per esempio, per me sono esclusi gli ostelli e gli hotel sotto le 3 stelle, inoltre appena leggo "bagno in comune" scarto subito quell'hotel. Ben vengano gli hotel dalle 3 stelle in su (in realtà, sono stata in un 4 stelle una sola volta, in gita con la scuola, quindi non l'avevo neanche scelto io... XD) e ai B&B, che a volte mi hanno riservato delle belle sorprese. Spesso sono anche stata ospitata da amici che si trovavano sul posto e un paio di volte ho "dormito" in tenda, ma non è affatto la mia opzione preferita e cerco di evitarla perché lo trovo scomodo, poco pratico e distruttivo, non riesco mai a chiudere occhio per più di un paio d'ore!
I'm not really "versatile" in this sense. I Exclude hostels and hotels with less than 3 stars and I want the toilet in my room, and not in common with other people. I like B&Bs, bua often friends hosted me too. A couple of times I slept in tent, but I usually exclude it because I find it uncomfortable and there it's hard to fall asleep for me!

2. Dove mangio//Where do I eat?
Ovunque, non mi faccio problemi. Dal ristorante al camioncino, dal pub alla bancarella. L'unica cosa a cui tengo è provare sempre qualcosa di tipico del posto e per questo motivo se posso cerco di evitare i fast food, che posso trovare dappertutto.
EVERYWHERE! I just try to avoid fast food resteurants, because I can find them where I live too, and I try to taste as much typical food as I can!

3. Come mi muovo//Means of transport
La maggior parte dei viaggi l'ho fatta in aereo, mezzo che all'inizio mi rendeva molto nervosa, ma dopo aver preso una ventina di aerei per motivi di studio, solo l'anno scorso, ormai c'ho fatto il callo. Con la scuola sempre in bus e per la Grecia per Barcellona in nave. E per 5 estati di seguito sono andata dalla Sicilia alla Francia in treno, insomma, penso di averle provate tutte... XD ah, in macchina una volta sola, con i miei.
Quando mi trovo sul luogo, mezzi pubblici e piedi. Se c'è, AMO prendere la metropolitana, è il mezzo che preferisco perché lo ritengo il più affidabile e il più veloce.
I usually choose the plane, but I also tried the coach (for school trips), the train (for 5 Summers in a row I traveled from Sicily to France by train!) and the ship (to Athens and to Barcelona). Just once I traveled by car, with my family.
When I reach the place, I use public transports and my feet! I love underground, I think it's the fastest and the safest means.

4. Le attrazioni che scelgo//What do I see?
Parto dal presupposto che più vedo e meglio è. Se vado in un posto io devo camminare per le strade, vedere quanto meno i monumenti, i musei e le attrazioni più famose. Non mi piacciono i viaggi rilassanti, il sole e il mare ce li ho già nella mia terra, io voglio stancarmi, vedere, fotografare, collezionare ricordi. Alla fine sarò distrutta, ma ne vale sempre la pena!
The more I see, the better is for me. I hate relaxing when I travel, I want to see as many monuments, museums and attractions as possible. At the end I'll be destroyed, but it always worth it.

5. Strane abitudini//Strange habits
Sull'aereo preferisco il posto vicino al finestrino o quello vicino al corridoio, odio il posto al centro, anche se accanto non ho nessuno.
Colleziono magliette dell'Hard Rock Cafe, quindi una visitina lì è praticamente obbligatoria. Finora possiedo: Berlino, Londra, Atene, Barcellona, Roma e Malta (solo la prima è un regalo). Non amo comprare i souvenir tipici, tipo la classica calamita o i monumenti in miniatura, se me li regalano bene, ma preferisco non comprarli per me stessa o per gli altri. Mi piace portare con me o regalare cose più originali, anche non tipiche, ma se esistono cibi tipici "trasportabili" (biscotti, conserve, spezie...) prendo quelli!
On the plane, I hate the place in the middle, I want to sit near the window or near the passage.
I collect Hard Rock Cafe T-shirts, so I have to go there and buy one. I own Berlin, London, Athens, Barcelona, Rome and Malta ones!
I don't like to buy typical souvenirs, such as magnets, I prefer buying original things or typical food like biscuits, jam or spices.


Spero di non aver dimenticato nulla! E' stato divertente scrivere questo post perché mi ha fatto riflettere sul modo in cui viaggio :) alla prossima ragazze, bacioni!
I hope I didn't forget anything! I had fun writing this post :) see you soon girls, bye!

...alcune foto dei miei ultimi viaggi :)

Barcellona, 2012 

Erice, 2013

Segesta, 2013

Selinunte, 2013

Lipari, 2013

Roma, 2014

Urbino, 2014

Pesaro, 2014

Bologna, 2014

Malta, 2015

23 commenti:

  1. Bellissimo questo post:) io non viaggio praticamente mai ma sono difficile su tutto un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sono felice che ti sia piaciuto! Per me viaggiare è una delle cose più belle al mondo...

      Bacioni!

      Elimina
  2. Che bello questo tag! Anche io odio i bagni in comune...cerco sempre di evitarli, così come odio gli ostelli xD Per quanto riguarda il cibo, anche io mi adatto a tutto e voglio mangiare sempre qualcosa di tipico del posto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow siamo simili in molte cose :D
      Felice che il tag ti sia piaciuto, kiss! <3

      Elimina
  3. carino questo post Meira;)un bacio

    RispondiElimina
  4. Sono meravigliose queste foto...
    Www.mrsnoone.it
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Posti meravigliosi, complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sono davvero fortunata ad aver avuto la possibilità di visitarli :)

      Elimina
  6. che foto splendide cara! l'ultima è spettacolare con tutte quelle barchette...voglia di mareeeee :D
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, non vedo l'ora che arrivi il caldo!
      Felice che le foto ti piacciano, anche a me piace molto l'ultima, era un paesaggio davvero meraviglioso che non poteva non essere immortalato!
      Baci!!!

      Elimina
  7. Finalmente riesco a commentare x_x

    Vedo che non sono l'unica a trovare comoda la metropolitana, evvai :) e devi spiegarmi il "mangiare nel camioncino", ovviamente mi ha colpita subito *___*
    Dalla Sicilia alla Francia IN TRENO?! C'avrai messo una vita! O___O Intercity immagino, non mi risulta che ci sia l'Alta Velocità in Sicilia :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso i cibi tipici o "da strada" vengono serviti dai camioncini, in Sicilia ci sono un sacco di camioncini/paninerie itineranti, a Roma ho visto i camioncini che vendono frutta, a Palermo quelli che servono le Panelle, ovunque ho visto quella specie di chioschetti/camioncini... mi riferivo a questo, non ho mai mangiato IN un camioncino purtroppo (potrebbe essere originale e interessante :D), forse mi sono espressa un po' male :/

      Il treno era un treno speciale, tutto nostro, andavo a fare volontariato :) ci mettevamo circa 2 giorni per arrivare... anche in questo stava parte della bellezza del viaggio, ricordo tutto con estremo piacere, ma anche con un po' di malinconia, mi mancano quei tempi...

      Un bacione-one! :3

      Elimina
    2. Sai che Massimo mi ha detto testuali parole "voglio tornare in Sicilia per assaggiare tutte le cose che ha provato Chef Rubio"? Io condivido assolutamente la sua voglia di tornare da voi, e i camioncini delle panelle mi ispirano proprio tantiiiiissimo! Effettivamente gli unici camioncini che conosco qua a Roma vendono solo fiori e frutta -.- giusto in centro trovi quelli che vendono il gelato o i classici panini.

      Un treno solo per voi volontari? Che spettacolo, dovrai raccontarmi questa cosa prima o poi :)


      (Condivido quello che hai scritto su Facebook riguardo il commento sopra al mio -.-)

      Elimina
    3. Siete già stati qui? E dovedove? *__________* Mai stati a Catania?? Se tornate ditemelo che se posso vi raggiungo e magari vi porto in qualche bel posto! :D (Anch'io adoro Chef Rubio!!!!!!!! *-*)

      Quando vuoi ti racconterò della mia stupenda esperienza con il Treno Bianco :)

      Per quanto riguarda ciò che ho scritto su Facebook, era una semplice considerazione generale su un tipo di commenti che ricevo ormai da tempo... anche a me è capitato, in mancanza momentanea di tempo, di leggere velocemente i post altrui, ma quando vedi che gli altri con te lo fanno spesso è normale rimanerci un po' male... il commento fa sempre piacere, ma personalmente mi fa ancora più piacere se il frutto del mio lavoro viene letto e magari ne escono fuori anche scambi positivi di idee (come quelli che abbiamo spesso noi, eheh ^^)

      :*******************

      Elimina
    4. Siamo stati solo a Ustica e abbiamo visto un micropezzetto di Palermo, a Catania non ci siamo mai stati :) se vengo ti avviso di sicuro! <3

      Io ho smesso di rispondere a questi qui e credo che inizierò proprio ad eliminarli, specialmente se è palese che non si sprecano a leggere il post ma magari lasciano i loro link. E' una mancanza di rispetto.

      Elimina
    5. A volte apprezzo chi lascia i link perché è più facile rintracciarli... ripeto, comunque il commento fa sempre piacere, invece oggi ho eliminato qualche blog superfluo di quelli che ho aggiunto all'inizio perché mi commentavano sempre e poi hanno cominciato a non commentare più... sulla bacheca di blogger per ogni post che mi interessava ne vedevo almeno 5 di blog che non sarei andata a commentare, quindi perché seguirli? E' anche questione di onestà... io sono felice di avere tutti voi, non farò numeri stratosferici, ma mi piace come sta crescendo il blog e ne vado fiera :)

      Vi aspetto a Catania allora <3

      Elimina
  8. Questo è decisamente il tag più carino che io abbia mai letto!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwww felice che ti sia piaciuto! ^^ I complimenti vanno alla Folle (www.profumodifollia.it) che l'ha creato! :D

      Bacioni!!!!!!!!

      Elimina
  9. Carino questo tag :) Sai anche io scarto gli hotel con bagno in comune e cerco sempre di mangiare cibo del posto (non capisco gli italiani che quando viaggiano vanno in cerca dei ristoranti italiani :/). Le foto son tutte molto belle, complimenti ^^!
    (Ah ho visto che mi avevi chiesto dell'ordine nell'altro post :) ho preso un paio di orecchini, due collane, due pennelli e una matita occhi, ma mi sa che presto rifarò un ordine per la retina per i pennelli :D i prezzi son così bassi che comprerei tutto, però cerco di evitare prodotti di makeup, preferisco andare su brand sicuri!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io capisco chi cerca i ristoranti italiani all'estero! Mah!!! Sono felice che le foto ri piacciano! :D

      Poi farai un post su questo bellissimo ordine, vero.....? :D Ti consiglio di dare un'occhiata anche a Miniinthebox, hanno più o meno le stesse cose ma io mi sono trovata meglio con la spedizione, con me sono stati molto veloci, nel giro di 2 settimane avevo tutto, mentre con Buyincoins prima di un mese non se ne parla!

      Bacioni!

      Elimina