For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 6 luglio 2015

TAG: SUMMER ESSENTIAL


Ariecchime ragazze! Oggi vi propongo un simpaticissimo TAG ideato da Federica alias PuffPuffGirl e Alessia di MakeUp in Love Blog! Io sono stata taggata dalla cara Federica e anche se, come vedrete, i miei Summer Essential per il mare sono pochini, mi sono divertita a svolgere il TAG! :) Queste le regole:

- Usare lo stesso titolo e la stessa immagine iniziale dei post di Federica e Alessia
- Citare le autrici del TAG
- Linkare i loro post iniziali (Post di Federica e Post di Alessia!)
- Su Facebook usare l'hashtag #SUMMERESSENTIALTAG (facoltativo)

Le tipologie di prodotti da elencare sono:
- Solari con protezione
- Abbronzanti senza protezione
- Doposole
- Prodotti per capelli e accessori

Hi girls! Here is a TAG about the products I use when I go to the seaside! Enjoy!

I miei prodotti:



SOLARI CON PROTEZIONE
Comincio spiegandovi perché i miei prodotti per questo TAG saranno pochini: sostanzialmente, non mi piace abbronzarmi. La protezione 50 è la mia più grande alleata al mare, sostituita su gambe e braccia dalla 30 MA solo a partire dalla quarta volta che vado al mare. Ho una pelle molto chiara e molto propensa alle scottature e ovviamente io odio bruciarmi! Ma vi dirò un'altra cosa... mi sono abbronzata seriamente solo una volta in vita mia (e c'ho messo una vita a prendere un bel colorito) e... abbronzata non mi piaccio proprio, non mi ci vedo! Che blogger atipica... comunque, solitamente uso prodotti Nivea, ma a volte ho utilizzato anche Bilboa.
Per il viso, però, non bado proprio a spese e vado di Vichy Capital Soleil 50+ Very High Protection Micro-Fluid Mat! Noi due siamo inseparabili e non posso permettermi errori sulla pelle del viso perché soffro di una leggera forma di vitiligine, ovvero: in estate, se prendo sole e la mia pelle si scurisce, rimangono delle macchioline decolorate agli angoli della bocca ed alcune anche vicino alle sopracciglia. Ovviamente l'effetto visivo non mi piace affatto e se arrivano a formarsi queste macchioline sono costretta a coprirle e tutte noi sappiamo quanto siano fastidiosi i fondi d'estate! Quindi ecco un altro motivo per cui a mare rimango sempre sotto l'ombrellone! L'unico sole che prendo è durante il bagno.
The story between me and suntan in complicated: I don't like suntan on me and I also have Vitiligo, which means that when I tan some spots of skin (near my mouth and my eyebrows) remain "white" and this is so annoying. For this reason I always use 50+ sun protection, usually by Nivea or Bilboa, and on my face I use Vichy Capital Soleil 50+ Very High Protection Micro-Fluid Mat, my inseparable friend!

ABBRONZANTI SENZA PROTEZIONE
Per le ragioni di cui sopra, non ho abbronzanti senza protezione! Tipo una vita fa avevo un olio solare di Bottega Verde che mettevo solo sulle gambe e mi piaceva perché rendeva la pelle un po' satinata! Adesso non è più neanche in commercio, però ora che ci penso dovrei vedere se hanno qualcosa di simile, ma in altre vesti!
For the reasons I already listed, I don't use tan products without sun protection! A century ago I had a sun oil by Bottega Verde I used on my legs, which I loved because gave a satin finish to my skin, but I think it's out of production now... I have to look for something similar!

DOPOSOLE

Ovviamente uso il doposole, però! XD quello del momento è il Nivea Sun Latte Doposole Idratante con Aloe Vera, con cui mi trovo molto bene! Ma dopo 3 campioncini di SOL Fluido Idratante Pre e Dopo Sole di Bottega Verde mi sono innamorata e ho deciso che devo assolutamente acquistarlo! Più volte ho rischiato la scottatura e grazie a lui l'ho evitata, il giorno dopo la pelle non era più quasi neanche arrossata e non tirava!

Obviously I use the after sun fluid! The one of the moment is Nivea After Sun Moisturizing Fluid with Aloe Vera, which I'm liking! But I absolutely have to buy Bottega Verde SOL Moisturizing Fluid Before and After Sun! I fell in love with it after consuming 3 samples!







PRODOTTI PER CAPELLI E ACCESSORI


Indovinate? Non uso neanche prodotti per capelli XD (questo in generale, se mi leggete penso l'avrete capito), MA non può mancare il pinzone per capelli, odio tenerli sciolti al mare! E non posso non inserire l'Acqua Termale di Vichy, indispensabile nei momenti di afa peggiore!
Guess what? I don't use hair products! (In general, you know!) But I use this big hair clip because I hate loose hair at the sea and I can't renounce to Vichy Thermal Water, perfect for the hottest moments!

Bene, questi erano i miei prodotti e la storia di non amore tra me e l'abbronzatura XD amo il mare e adoro andarci, ma ho le mie "piccole fissazioni" e non credo di poter cambiare idea... XD

Qual è il vostro rapporto con l'abbronzatura e quali prodotti usate? Raccontatemelo svolgendo questo TAG perché VI NOMINO TUTTE!!! :D

Un bacione girls, e ancora un grazie speciale a Federica per avermi taggata <3

I love sea, I just have these little obsessions which I can solve using 50+ protection XD do you like suntan and which products do you use?
See you soon girls, kiss! And thanks to Federica who tagged me <3

29 commenti:

  1. carino questo tag!!! quando riesco lo faccio :)
    Cary ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è un tag davvero carinissimo! :3

      Grazie per essere passata ^^ <3

      Elimina
  2. ...la protezione solare spf50 e l'acqua termale sono due prodotti indispensabili anche per me!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, non sono l'unica allora ad adorare la 50! :D E l'acqua termale è davvero un toccasana!

      Baci! :*

      Elimina
  3. Buon giorno Meira io sono prontissima per partire e raggiungere l'Italia (manca poco)!!! :)
    E nella mia borsa non mancheranno la crema dopo sole Nivea e quella protettiva Vichy pero' la 30.. :)
    Bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmm quindi abbiamo gli stessi "gusti"! :D

      Buon ritorno in patria cara <3

      Elimina
  4. Sono contenta che hai risposto al tag cara :))))
    interessante l'acqua termale vichy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo esimermi! :D L'acqua termale te la consiglio proprio, vedrai che se la provi non potrai più farne a meno! :D

      Elimina
  5. Beh io ho la pelle chiara e mi abbronzo pochissimo, uso una protezione 50+, quella per bimbi :D

    RispondiElimina
  6. Bel Tag! Io ormai mi affido a Hawaiian Tropic e sto provando qualcosa di Atene, vedremo se riesco a prendere un pò di colore quest'anno :) di Bottega Verde mai provato nulla ma mi incuriosisce quello che hai detto dell'olio solare, che non ho mai provato di nessuna marca per paura di finire oleosa e bruciata come una patatina fritta male O.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente era Avene, non Atene -.- m'ha corretto a tradimento!

      Elimina
    2. Ahahahahahahah tranquilla, anch'io combatto con il cellulare che corregge a tradimento XD

      Questo Hawaiian Tropic lo sento nominare spessissimo, mi sa che devo decidermi a provare qualcosa!

      Anch'io non ho usato mai nessun olio solare se non quello, e per trovarmi bene io (che sono difficile con queste cose... FORSE si era capito....... XD) vorrà dire qualcosa :D ma ieri sono passata da BV per cercare il doposole e qualcosa di simile a quell'olio e mi sembrava che non ci fossero nessuno dei 2 D: in più c'era una folla pazzesca, perciò sono corsa via con la coda tra le gambe........

      Un bacio cara! :*

      Elimina
  7. Acqua termale protezione 50 son fondamentali anche per me con sto caldo tremendo! Ieri al mare sembrava di tuffarsi nel brodo caldo :( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei andata al mare, io ancora niente... e sono siciliana! D:

      A quanto vedo allora non sono l'unica fissata con la 50, bene! :D

      Kiss! ^^

      Elimina
  8. Usamos productos parecidos, y yo tampoco uso nada para el pelo :P
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooooh no soy la única que no usa nada para el pelo! :D

      Besos!

      Elimina
  9. I love Nivea! Thanks for stopping by!

    S.
    http://subhamrai.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. There are a lot of good Nivea products I love! :)

      XOXO

      Elimina
  10. Risposte
    1. Io lo ero, adesso sono curiosa e mi piace provare tante cose :D ma ad alcuni prodotti Nivea rimango sempre fedele! ;)

      Grazie per essere passata :*

      Elimina
  11. Pure io non amo l'abbronzatura,e grazie a questo sembro parecchio più giovane della mia età!
    Ed anche il mio Sire mi ama bella bianca <3 che poi lui è di discendenza tedesca,quindi se mai andiamo al mare,per lui protezione 80!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww non sono solaaaaaa *-* ahahahahah fantastico lui con la "protezione 80"! :D

      Elimina
  12. Cara! Innanzitutto spero vada meglio rispetto al post precedente, come sai anche per me non è che sia un periodo grandioso, per cui se hai voglia di due chiacchiere per tirarci su a vicenda son qui ;)
    Sapevo di questo tuo odio per l'abbronzatura XD io invece l'ho sempre amata perché mi migliora molto la situazione della pelle, ma odio star lì stesa sotto il sole a cucinarmi, anche perché son chiarissima e il sole fatica a vedermi è_é. Mi ispira non poco l'acqua termale, non ne ho mai usate ma leggo che è un buon rimedio contro l'afa e la voglio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, forse ti avevo scritto su Fb del mio odio per l'abbronzatura XD oltre a odiarla su di me, come te detesto stare sotto il sole a cucinarmi! Ma quant'è bello stare sotto l'ombrellone a parlare, leggere, fare cruciverba, bere qualcosa di fresco, mangiare un ghiacciolo ecc ecc...? XD
      L'acqua termale te la consiglio vivissimamente, mi salva spesso! :D

      Un bacione!

      P.S. Diciamo che il periodo brutto brutto è finito, ma come ogni cosa brutta brutta porta con sé ancora degli strascichi... ho qualche situazione da risolvere, mi auguro nel minor tempo possibile! Spero che anche a te vada un po' meglio, anch'io quando vuoi ci sono per 4 chiacchiere! ;) Ti abbraccio <3

      Elimina
  13. Che carino questo Tag, mi piace molto l'idea. L'acqua termale della Vichy non l'ho mai provata ma comunque mi incuriosisce molto. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere qui! Passo subito da te ;)

      L'acqua termale te la consiglio! :D Se il TAG ti piace rispondi anche tu, adoro leggere questi post, sono sempre curiosissima! :D

      Un abbraccio!

      Elimina