For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

lunedì 31 ottobre 2016

I preferiti del mese! Ottobre '16

Hi everyone, eccomi qui con l'immancabile post dei preferiti del mese! Ad essere sincera non ne ho molti, ma ho diversi acquisti interessanti da mostrarvi, quindi inizio subito!

I preferiti di questo mese sono 4, tre prodotti e una "combo".
Tra questi preferiti ci sono ben 2 ritorni! Con i primi freddi, infatti, non potevano che tornare i miei alleati migliori: il Lip Balm di Eos in Strawberry Sorbet e la Seaweed Mattifying Day Cream di The Body Shop! Quest'ultima purtroppo sta per finire, ho intenzione di ricomprarla e di vedere se c'è anche qualcosa di simile per la notte perché mi sto trovando davvero bene! La new entry sono le Salviette struccanti Nouvance. Per fortuna tutte le salviettine che sto provando ultimamente mi stanno regalando soddisfazioni e queste con "acqua di frutta ed estratto di yogurt" sono davvero ottime! Già finite, ovviamente ;)
La combo di due prodotti Layla, il Ceramic Effect in CE 46 e il Brilliant Due Nail Polish Protector, è durata sulle mie unghie per più di una settimana! Non potevo non annoverare questo risultato tra i miei preferiti! Vi lascio la foto che ho postato su Instagram dopo 7 giorni (poi la manicure è durata ancora), lo smalto che ho sull'anulare lo scoprirete tra un po' se continuate a leggere! ;)




Ma ora passiamo agli acquisti e togliamoci subito il dente cominciando con quelli di Nyx che vi ho fatto vedere nel post precedente, dato che ne ho già parlato ampiamente vi lascio solo una foto e la lista dei prodotti:

Lid Lingerie in Whimsy
Lid Lingerie in Gold Standard
Mat Lipstick in Tea Rose
Vivid Bright eyeliner in Vivid Violet
Intense Butter Gloss in Spice Cake
(omaggio)
Prismatic Shadow in Tin (omaggio)
Pochette, lollipop e biscotto sono tutti omaggi ^^


Da Apiarium mi hanno regalato un campioncino della loro crema viso!
All'inizio del mese La Folle mi ha indotta in tentazione portandomi al centro commerciale Euroma2 dove tra Wycon, Kiko e Apiarium, ovviamente, non ho capito più nulla! Da Wycon ho preso la Magnetic Palette Colour Power Refill al cui interno ho messo con soddisfazione le cialde di Nabla! Ce ne entrano ben 18 e me ne mancano solo 4 per completarla *-* le due Liberty Six di certo non resteranno inutilizzate a lungo eh eh ^^ in offerta ho trovato le Anti Imperfections Oil-Control Papers che volevo comprare da una vita! Da Kiko ho preso in offerta a metà prezzo il mio amato Pearly Eye Base Primer! E da Apiarium la Pastello Labbra di Neve Alternative che sto adorando! Sono contenta perché tutte queste cose non sono sfizi ma sono utili e le desideravo da tempo.


Foto presa dal mio profilo Ig ^^
Altre cose utili prese nella mia erboristeria di fiducia: la Crema Nutriente per le Mani dell'Erbolario nella profumazione 3 Rosa che mi piace tantissimo e la Fine Loose Mineral Powder di Lavera, la mia prima cipria in polvere libera con cui mi sto trovando molto bene!





Non potevo non approfittare della promozione Smart di Kiko, perciò mi sono fiondata in negozio e ho preso:
- Smart colour eyeshadow n. 25, un giallo che mi mancava e che servirà soprattutto per un paciugo ;)
- Smart colour eye pencil n. 03, provata una volta come eyeliner ed è durata per ore! Spero che continuerà a soddisfarmi *-*
- Smart fast dry nail lacquer n. 34, un oro freddo meraviglioso! (E' quello che ho usato sull'anulare della manicure che vi ho mostrato nella sezione preferiti ;D)
Acquistando questi 3 prodotti mi sono accaparrata lo Smart Lipstick 918! Un MLBB idratante dall'effetto un po' glossato, è il più naturale dei rossetti che possiedo e sono felicissima della scelta!



Poi entro da OVS per comprare un'altra Hydra Bomb di Garnier, avendo la pelle secchissima per il cambio di clima, ma... non la trovo D: perciò ho deciso di consolarmi così:
- NiveaMaschera Nutriente Intensiva (già usata e assolutamente amata!)
- Montagne Jeunesse/7th Heaven Hot Vanilla Fudge Sauna Mask
- Oh K! (Un brand Coreano che non conoscevo) Panda Fibre Face Mask (non è adorabile??)


La canzone del mese è Magnifico di Fedez ft. Francesca Michielin perché il testo ha alcuni passaggi che riflettono perfettamente il mio mood del momento...


Fatemi sapere se vi piacciono i miei preferiti e i miei acquisti, ma, soprattutto, cosa vi è piaciuto del vostro ottobre! :D

E non posso non augurare un felice Halloween a tutte! Spero di riuscire a consividere con voi il make up che sceglierò di fare su Instagram e sulla Pagina Facebook! Stay tuned! :D

giovedì 20 ottobre 2016

NYX Opening Event + haul, swatch e prime impressioni

Buondì, oggi vi racconto dell'inaugurazione del nuovo store NYX al Centro Commerciale La Romanina, vi mostro cosa mi hanno regalato e cos'ho comprato e vi faccio anche gli swatch dei prodotti!


Venerdì 14 ottobre il taglio del nastro era previsto per le 16.00 ma io ero già lì due ore prima. Sono partita da casa molto presto perché non sapevo quanto ci avrei messo con una metro + un autobus. In effetti quest'anticipo ha giocato a mio favore in quanto c'era già una bella fila! Mi è stato detto che le prime persone sono arrivate lì addirittura alle 11.00 del mattino...
Tutto era organizzato bene, ci hanno distribuito i braccialetti per ottenere gli omaggi e dei biscotti a forma di labbra degli stessi colori delle nuove tinte! Mi è piaciuta questa cura dei particolari.
Alle 16.00 puntuale c'è stato il taglio del nastro e io sono entrata verso le 16.30, che dire... mi sono persa. Ho buttato nel cestino un sacco di prodotti, ma alla fine ho dovuto scegliere e sono scesa a 4. I commessi gentili, simpatici e disponibili nonostante la folla, sono stati bravissimi a dare consigli a tutte e a non far formare troppa fila alle casse. Sono stata molto soddisfatta e l'impressione è stata più che positiva! Una bella esperienza.

Adesso vi racconto cosa mi hanno regalato e cosa ho comprato, partiamo dagli omaggi!



Il braccialetto nero mi dava diritto alla famosissima pochette NYX con dentro due prodotti, l'Intense Butter Gloss nella colorazione Spice Cake e il Prismatic Shadow nella colorazione Tin.
Sono sincera: se avessi potuto scegliere non avrei mai preso questi prodotti perché ho diversi ombretti argentati e i gloss non sono tra i miei prodotti preferiti, MA devo dire che entrambi mi hanno stupita!
Il Butter Gloss è un bellissimo viola che si fissa ma rimane lucido. Penso che resisterebbe a un pasto anche oleoso, ma non mangerei cose "sbriciolose"! Mentre swatchavo mi sono resa conto che è molto resistente, non uno dei soliti gloss che va via al primo soffio di vento. La consistenza è molto densa e, nonostante l'applicatore sia molto comodo, va lavorato bene. Vi mostro l'effetto sulle labbra e qualche swatch comparativo:



In alto: Sleek Matte Me ultra smooth matte lip cream in Fandango Purple
Al centro: NYX Intense Butter Gloss in Spice Cake
In basso: Nabla Diva Crime Lipstick in Cosmic Dancer

Vi assicuro che sulle labbra il colore della tinta Sleek è moooolto più simile al gloss Nix! E Cosmic Dancer sembra quasi la sua versione fatta rossetto, forse ha giusto una punta di rosso in più.
Qual è stato l'ultimo ad andare via durante lo struccaggio? Beh, la tinta Sleek!


Passiamo all'ombretto, eccolo confrontato agli ombretti argento già in mio possesso.
Dall'alto in basso:
- Ombretto argento dallo Smokey Eyes Set di Catrice Greencard to Surreality (Limited Edition VISIONairy)
- Pupa Vamp! Wet&Dry Baked Eyeshadow in P140
- NYX Prismatic Shadow in Tin
- Ombretto argento dal trio "Don't steal my thunder" di Wet n Wild
Beh, l'ombretto Pupa sembra proprio suo fratello, è solo un po' più polveroso e con glitterini svolazzanti. L'ombretto WnW è completamente diverso, con i suoi particolarissimi riflessi carta da zucchero. Il Catrice è il più polveroso e meno luminoso. L'ombretto NYX mi ha stupita per la sua consistenza burrosa e poi amo il pack con il fiocchettino nella chiusura! *-*
Il più resistente allo struccaggio? L'ombretto WnW!

Gli altri omaggi, ricevuti grazie al braccialetto fucsia, sono stati un lecca lecca e una mascherina per la notte! Sono stata felicissima di riceverla perché è una cosa che uso spesso ma ho dimenticato la mia giù in Sicilia... ora ho questa! :D


Ma adesso è il momento degli acquisti! A cosa non sono riuscita a rinunciare?

Foto di gruppo :D



Il Rossetto Mat Tea Rose è uno di quei colori che io adoro e per questo nella mia collezione ho trovato un sacco di rossetti con cui confrontarlo, ma mi sembra parente molto stretto solo della pastello Alternative di Neve Cosmetics! Ve lo mostro prima sulle labbra e poi negli swatch.


Da su a giù:
- Wet n Wild Megalast Lipstick Mauve Outta Here
- Neve Cosmetics Pastello Labbra Alternative
- NYX Mat Lipstick in Tea Rose
- Neve Cosmetics Pastello Labbra Orchidea
- Wet n Wild Megalast Lipstick Wine Room
- NYX Soft Matte Lip Cream in San Paulo


Come vi dicevo, Alternative è davvero molto simile, un po' più caldo, se proprio vogliamo trovare una differenza. Orchidea è molto più caldo, diciamo che Tea Rose potrebbe essere l'anello di congiunzione tra le due Pastello! Mauve Outta Here è della stessa famiglia ma più freddo, mentre invece ho toppato con Wine Room e San Paulo, che per fortuna non gli somigliano ppè niente!
In fase di struccaggio, i più resistenti sono stati i due Megalast!


I Lid Lingerie mi hanno incuriosita così tanto che ne ho comprati ben due: Gold Standard e Whimsy! Sembrano davvero duraturi e ottimi come base o anche da mettere velocemente per poi uscire con solo loro su tutta la palpebra. Li ho comparati con altri ombretti liquidi/in crema, ovvero quelli Essence e Nabla:


Da sopra a sotto:
Effect Eyeshadow di Essence in Indian's lifestyle
Crème Shadow Supreme di Nabla
- NYX Lid Lingerie in Whimsy
NYX Lid Lingerie in Gold Standard
Crème Shadow Dandy di Nabla
Effect Eyeshadow di Essence in UK's Stonehenge

A quanto pare, quando si tratta di ombretti liquidi mi butto su queste tonalità XD ho comparato Whimsy con l'Effect Eyeshadow di Essence in Indian's lifestyle, un rosa più chiaro e più trasparentino, e con il Crème Shadow Supreme di Nabla, che non c'entra proprio niente XD amo gli Effect Eyashadow, ma sono abbastanza difficili da stendere perché non molto omogenei e ci vuole tempo... spero che i lingerie mi daranno ancor più soddisfazioni!
Gold Standard, invece, è messo a confronto con Dandy di Nabla, un oro freddo che vira di più al bronzo, e con UK's Stonehenge di Essence, un beige/marroncino pieno di sbrillini.
Che ve lo dico a fà, i più resistenti sono stati i Cremè Shadow.


L'eyeliner in Vivid Violet è incomparabile, non ho niente del genere e dopo aver provato quello bianco e quello blu dovevo per forza avere anche questo! E non credo che sarà l'ultimo.


Spero di esservi stata utile, magari vi ho fatto venire qualche bisogno cosmetico oppure sono riuscita ad estinguere qualche dubbio che avevate su questi prodotti! Ovviamente vi chiedo se li avete provati o se volete prenderne qualcuno! Grazie a chi è arrivato fin qui, un bacione!


Completo questo post infinito con swatch e foto di gruppo di tutti i nuovi prodotti!



sabato 15 ottobre 2016

PaciugoPedia 3 #9

Oggi vi racconto la storia del paciugo più pasticcione realizzato sinora (sì, continuo imperterrita a paciugare, devo arrivare alla fine di questo progetto!).
Perché il più pasticcione? Innanzitutto, ho utilizzato una quantità di prodotti per me immensa, un numero che non sono solita utilizzare nei miei make up, ma neanche nei paciughi.

Per prima cosa vi mostro il make up da realizzare
Credits:
kamilcia
MakeupGeek


Il make up mi piace, i colori sono nelle mie corde, inizio. Comincio con una "tecnica" che non utilizzo quasi mai perché ho le palpebre oleose e ho paura che questo metodo faccia durare meno il make up: stendere una matita prima dell'ombretto. Allora metto il matitone di Essence Big Bright Eyes in Nude. Poi voglio continuare così e, per la parte verde, stendo la matita Kohl Kajal di Catrice 190 Cleopetrol. Il matitone di Essence è burroso e si sfuma subito, ma con Cleopetrol ho qualche difficoltà perché tende a fissarsi presto, sbavo un po' ma aggiusto tutto con un cotton fioc. Sopra il matitone stendo un ombretto bianco gessetto, sulla matita Catrice Babylon di Nabla. E' arrivato il momento di sfumare e sembra che il verde e il bianco non vogliano fondersi... non appena raggiungo un risultato diciamo soddisfacente, mi rendo conto che l'occhio mi brucia da morire e che sta lacrimando di brutto. Da qui in poi sono io che lotto fra completare il make up e arginare la lacrimazione. Vicino alle ciglia e un po' sulla codina, c'è una parte più scura che realizzo sempre stendendo prima una matita (la black fever delle Longlasting di Essence) e sopra sfumo con un ombretto nero, quello effetto seta di Bottega Verde. Nella piega c'è un marroncino abbastanza chiaro e molto sfumato, mi butto su quello della palettina di Wet n Wild Sweet as candy, che DI SOLITO scrive poco. Bene, oggi no. In foto soprattutto, sembra un marrone scuro, cosa che non è! Lo sfumo con un nude, il secondo ombretto da sinistra dalla Redemption Palette Hot Smoked di Make up Revolution. Completo la parte superiore con l'ombretto Bias, dalla palette New-trals vs Neutrals di Make up Revolution. Sotto le ciglia inferiori stendo di nuovo il bianco vicino al dotto lacrimale, poi Zoe di Nabla e alla fine Atmosphere, sempre di Nabla.
Sull'occhiaia avevo già steso il Full coverage concealer in 01 di Kiko e, per fissarlo, la mia nuova cipria di Lavera che manca nella foto di gruppo perché sono una blogger farlocca ah ah.
Ho completato il tutto con due mascara: il Multi-Action di Essence per le ciglia superiori, e il MegaLength di Wet n Wild per quelle inferiori.

Ma non è finita. Photo time!
Il marrone nella piega veniva troppo scuro. Il bianco non era abbastanza evidente. L'ombretto vicino al dotto lacrimale colava. Perciò sfuma di qua, correggi di là, tampona lì... ho fatto un miliardo di foto.
E nonostante, una volta soddisfatta delle foto, il primo istinto fosse quello di togliere quel make up così fastidioso, non l'ho fatto, perché volevo vedere il risultato al pc. Visto quanto vi amo??

Alla fine, facendo una cernita, sono arrivata a non riuscire più a scegliere fra ben 14 foto, perciò ve le beccate tutte in un collage! Sono in ordine cronologico, anche se non sembra perché in alcune alla fine, dove la sfumatura dovrebbe essere più leggera invece sembra più evidente, ma molto cambia in base alla luce.




Vi piace il risultato? Lo trovate simile all'originale?
Mentre editavo le foto io me la pensavo e me la ripensavo... perché questo make up che trovo davvero nelle mie corde, una volta realizzato, non mi ha soddisfatta pienamente? E dicevo io questo l'avrei fatto così, questo cosà... perciò sono giunta a una conclusione, ma ve la dico dopo avervi mostrato le foto e i nomi di tutti i prodotti utilizzati:



Kiko Pearly Eye Base
Ziaja anti - puff eye gel
Full coverage concealer in 01 di Kiko
Lavera Fine Loose Mineral Powder
Matitone Essence Big Bright Eyes in Nude
Kohl Kajal di Catrice in 190 Cleopetrol
Ombretto bianco "gessetto" da palettina no brand
Babylon di Nabla
Matita Longlasting in black fever di Essence
Ombretto nero effetto seta di Bottega Verde
Ombretto marroncino dalla palettina Sweet as candy di Wet n Wild
Secondo ombretto da sinistra dalla Redemption Palette Hot Smoked di Make up Revolution Ombretto Bias dalla New-trals vs Neutrals di Make up Revolution
Zoe e Atmosphere di Nabla
Multi-Action mascara di Essence
MegaLength mascara di Wet n Wild
Tre pennelli di Bottega Verde da due mini kit
(uno medio per sfumare, uno piccolo per l'ombretto sotto le ciglia inferiori e uno per il correttore)
Pennello doppio Revolution Pro in dotazione con la New-trals vs Neutrals
(ho usato la parte piatta per stendere l'illuminante sotto il sopracciglio)
Pennello doppio di H&M
(parte angolata per sfumare matita e ombretto nero, parte a penna per stendere Babylon)
Pennello da sfumatura di Essence
Professional Eyeshadow Brush di Elf
Cotton fioc

Una bella lista, eh? Ma torniamo alla mia trovata "geniale": dopo la faticaccia e il bruciore, ho deciso di RIFARE il make up nel modo in cui lo avrei realizzato io normalmente! Praticamente una pazza.

Questa volta la realizzazione del make up è risultata molto più agevole e divertente! L'occhio lacrimava ancora (ma di meno), pazienza, non si era del tutto ripreso... ma utilizzando il mio metodo ho anche usato meno prodotti! Forse per voi sarà un male, ma io preferisco non pasticciare/stratificare troppo sulle palpebre. Tanto, sono comunque prodotti make up che utilizzo praticamente sempre (e si vede anche da molti "buchetti" :D). Questa volta sono stata anche molto più soddisfatta del risultato!

Beccatevi qualche altra foto del make up da me rivisitato! (Ovviamente la luce è diversa perché, nel frattempo, il giorno volgeva al tramonto XD)


Cosa è cambiato: non ho steso le matite sotto gli ombretti, non ho sfumato la matita nera sopra e l'ho applicata anche nella rima inferiore e nella piega ho utilizzato un beige chiaro che non ha avuto bisogno di essere sfumato all'infinito e risulta molto più discreto.

Ecco la foto e la lista dei prodotti usati per questa seconda interpretazione:



Kiko pearly eye base
Full coverage concealer in 01 di Kiko
Lavera Fine Loose Mineral Powder
Ombretto bianco "gessetto" da palettina no brand
Matita Longlasting in black fever di Essence
Bias (illuminante) e Neutral (nella piega) dalla New-trals vs Neutrals di Make up Revolution
Babylon, Zoe e Atmosphere di Nabla
Multi-Action mascara di Essence
MegaLength mascara di Wet n Wild
Tre pennelli di Bottega Verde da due mini kit (quelli di prima)
Pennello doppio Revolution Pro in dotazione con la New-trals vs Neutrals
Pennello doppio di H&M
Pennello da sfumatura di Essence
Cotton fioc

Beh, direi che c'è una bella differenza tra questa e quella di prima!

Quale interpretazione vi è piaciuta di più? Usate molti prodotti nei vostri make up occhi o come me preferite una lista più snella? Fatemi sapere, come sempre, nei commenti!

Spero che questo post, sebbene infinito, vi sia piaciuto XD bye!

lunedì 10 ottobre 2016

Prodotti Finiti #8

Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata dei miei prodotti finiti. Nell'episodio di oggi vedremo ben 18 prodotti, quindi meglio cominciare subito!


Partiamo dal make-up che è stato un po' scarsino: solo tre prodotti
Wet n Wild XXL Lash e MegaLength mascaras: li recensisco insieme perché mi sono trovata bene con entrambi, ma più che altro per le ciglia inferiori, date le loro dimensioni. Il MegaLength mi è piaciuto di più, infatti talvolta lo utilizzavo anche sulle ciglia superiori e ho comprato anche la full size. Questo piccolino ho continuato ad usarlo per le ciglia inferiori fino all'altro giorno, quando ho sentito che puzzava, perciò gli ho detto ciao ciao.
Matita doppia Kiko (blu scuro e marrone): una delle mie preferite di sempre, dura una vita! Mi mancherà e spero che presto riproporranno queste matite doppie in qualche altra limited, perché sono davvero validissime!

Passiamo alla skincare che è un po' più corposa.

Thermae Acqua termale: le altre utilizzate sinora mi sono piaciute decisamente di più, le sentivo più rinfrescanti e, in qualche modo, più "efficaci". Inoltre questa aveva un sapore salato abbastanza fastidioso... cercavo di non spruzzarla sulle labbra, ma non era facile XD non la ricomprerei.
Acqua Micellare Yves Rocher Hydra Vegetal: ho pregato che finisse al più presto dalla prima volta in cui l'ho utilizzata. Era quasi come non usare niente per lo struccaggio e mi toccava insistere e sfregare. Questa linea avrà tanti prodotti validi, ma sicuramente questo non è tra quelli.
Salviette struccanti Fria, Fria Utility e Arkalia: tutte promosse, profumate ed efficaci! Sapete, però, che il mio amore del momento sono le Arkalia *-* soprattutto per il profumo! Anche le Fria sono profumate, ma le altre le preferisco. In quanto a performance sono pari. Le Utility molto comode da portare in viaggio. (Di Arkalia ho finito anche quelle delicate con cui non mi sono trovata benissimo perché appunto TROPPO delicate e poi profumavano di camomilla... ma la confezione sembra svanita nel nulla, mannaggiaammè -_-").
Dischetti struccanti normali e maxi Arkalia: ottimi, nulla da dire. Quelli maxi li preferisco, si sfaldano meno facilmente, per questo della taglia "normale" (quelli tondi, insomma) al momento sto usando quelli di un altro brand e devo dire che mi sto trovando meglio rispetto a questi, ma saprete tutto nei prossimi finiti! Comunque non mi lamento.

Varie ed eventuali, qui le salviette non posso proprio recensirle insieme!

Fresh&Clean salviette milleusi disinfettanti: ottime da portare in giro, il profumo sapeva proprio di "disinfettato" e mi piaceva, come anche la sensazione che lasciano sulla pelle.
Gently Salviette rinfrescanti: stendiamo un velo pietoso sul pessimo odore e sulla sensazione appiccicaticcia che lasciavano.
Profumo Frescaessenza L'Erbolario: amato e voglio ricomprarlo, è davvero buonissimo, adoro le sue note agrumate e nonostante sia un profumo, appunto, fresco io lo trovo perfetto soprattutto per l'autunno.
Alkemilla Addolcilabbra Torta di Mele: come tutti gli Addolcilabbra ho amato anche lui per la profonda idratazione che dà alle labbra, ma il profumo alla Torta di Mele (che poi sa più di dessert in generale o di ciambellone della nonna...) forse è un po' troppo dolce per me.

E siccome sono una blogger farlocca, vi beccate anche le foto di repertorio di due prodotti finiti che non ho conservato. Ammirate il mio SPLENDIDO collage.
Shampoo secco Batiste in Cool&Crisp Fresh: amato amato amato, nonostante le "incomprensioni" iniziali! Peccato per il bianco che lasciava sui capelli, ma per questo ho comprato il suo fratellino apposito per le ragazze more con cui ho una relazione che va benissimo!
Docciaschiuma al mango di Shaka: ormai lo conoscete, il mio preferito di sempre. Ho finito la mini size, ho finito la full size e ora grazie alla mia amica ne avrò una fornitura "a vita" grazie alla ful full size di mezzo litro! :D


Bene, direi che su 18 prodotti solo 3 bocciati è un buon traguardo! Significa che spendo i miei soldi in modo più mirato e consapevole :)


Avete provato qualcuno di questi prodotti? Su, ditemi come vi siete trovate!

mercoledì 5 ottobre 2016

Movies #2

E dopo mesi dal primo episodio, eccomi ritornata con questa rubrica in cui parlo dei film che ho visto evitando paroloni e trame/descrizioni chilometriche, ma cercando di essere il più sintetica possibile. Mi piace leggere i post approfonditi sui film e/o sui libri, ma semplicemente non credo che questa sia la sede adatta, anche perché oggi vi parlerò di ben 10 film!

A differenza del primo post della rubrica, oggi dividerò i film in due categorie: quelli che hanno deluso le mie aspettative (il che non vuol dire che li odio, ma semplicemente che mi hanno delusa rispetto a ciò che mi aspettavo e, spesso, annoiata) e quelli che mi sono piaciuti!

Ovviamente iniziamo dalle "brutte notizie" con i film DELUDENTI!


Now you see me 2
Trama: I quattro cavalieri (3 + 1 new entry) continuano la loro missione che consiste nello smascherare le ingiustizie, in questo caso di un magnate della tecnologia. Ovviamente tutto sempre attraverso la magia.
Cosa ne penso: Dopo aver visto il primo questo è abbastanza deludente: tenta di stupire ma in certi passaggi è davvero TROPPO assurdo! Mi è sembrata una serie di tentati "virtuosismi" sul tema magia... peccato, perché il primo mi è piaciuto tanto, quello sì che mi ha messo adrenalina e mi ha stupita.

Zoolander
Trama: Derek Zoolander, modello famosissimo (e, che ve lo dico a fare, stupidissimo), non è più l'Indossatore dell'anno. Ciò sveglia qualcosa in lui e dopo le competizioni con il rivale Hansel e la conoscenza di una giornalista, sventa addirittura un piano diabolico.
Cosa ne penso: Ho voluto vederlo perché tutti parlavano del 2° e mi ero incuriosita. Magari vedo il primo episodio e poi l'altro, mi ero detta. Ma è una cosa così demenziale che non fa ridere neanche me, che rido per battute tipo "Un uomo entra in un caffè, splash". Sicuramente non vedrò il 2° episodio.

Il sapore del successo
Trama: Lo chef Adam Jones torna alla ribalta per aprire un suo ristorante e conquistare la tanto ambita terza stella Michelin. Per farlo, cerca di cambiare e raduna i migliori. Ma sarà abbastanza?
Cosa ne penso: Il protagonista è uno stronzo che durante l'intero film non è riuscito a conquistarsi la mia simpatia. L'unico suo lato positivo è che è interpretato da Bradley Cooper.

Joy
Trama: Biopic ispirato alla vita di Joy Mangano, inventrice di prodotti per la casa e star delle televendite.
Cosa ne penso: Mi aspettavo mooooolto di più, tutto qui. Abbastanza noioso, nel complesso.

Into the woods
Trama: Alcune tra le fiabe più famose dei fratelli Grimm si intrecciano per poi creare scenari inaspettati, grazie anche a nuovi personaggi.
Cosa ne penso: Amo i musical e anche qui mi aspettavo molto meglio, il calderone immenso di fiabe alla fine non regge, secondo me... immensa Meryl Streep come sempre, però!


Adesso passiamo ai film PIACIUTI!


Operazione UNCLE
Trama: Durante la Guerra Fredda due agenti segreti, uno americano, l'altro russo, devono allearsi per eliminare un'organizzazione criminale internazionale.
Cosa ne penso: Molto carino, tiene svegli e già è una gran cosa! Comico in diversi momenti, piacevole da vedere se si vuole passare una bella serata mangiando una pizza davanti alla TV!

Lo chiamavano Jeeg Robot
Trama: Enzo è un piccolo criminale che un giorno, erroneamente, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli regala dei poteri da supereroe. Enzo crede che questi gli saranno utili per la sua carriera di delinquente, ma dovrà fare i conti con Alessia, che entrerà nella sua vita sconvolgendola.
Cosa ne penso: Per questo vi dico solo che l'ho AMATO e ringrazio ancora il mio ragazzo per avermi trascinata a vederlo (non so perché, ma avevo dei pregiudizi!). Per approfondimenti, vi rimando ai miei Preferiti di aprile.

Non ci resta che piangere
Trama: Due amici bloccati a un passaggio a livello cercano una via d'uscita secondaria, ma, dopo essersi rifugiati in una misteriosa locanda perché sorpresi da un temporale, si ritrovano magicamente catapultati nell'anno 1492.
Cosa ne penso: Un classico! L'ho visto quest'estate in Piazza Trilussa a Roma presentato dallo stesso Benigni in persona! Un film senza tempo che assicura sempre tante risate!

Suicide Squad
Trama: L'ufficiale dell'intelligence degli USA riunisce una banda di super cattivi con niente da perdere per mandarli in missione a combattere contro un'entità misteriosa e insuperabile.
Cosa ne penso: La DC Comics ha deciso di fare concorrenza alla Marvel e pare che da questo film ne scaturiranno anche tanti altri tutti collegati, com'è adesso per la saga degli Avengers. Bene, io già credo che quando finirò con i film Marvel sarò ottantenne, non posso fissarmi anche con questi! Eppure il film mi è piaciuto tanto, l'ho visto al cinema! Ho sentito tanti pregiudizi, ma io consiglio io è di vederlo.

The Danish girl
Trama: Tutto inizia per gioco, dal posare vestito da donna per un dipinto a fingersi per scherzo una donna ad una festa... ma ciò porterà il protagonista a scoprire la sua vera identità interiore. Si sente una donna nata in un corpo sbagliato e tenterà la prima operazione per il cambio di sesso, con gravi ripercussioni sul suo matrimonio e su se stesso.
Cosa ne penso: Vedetelo quando non siete troppo tristi perché la commozione è assicurata. Bravissimi gli interpreti, mi ha lasciata perplessa solo un elemento: la velocità con cui il protagonista si rende improvvisamente conto di non voler più essere un uomo. Me lo aspettavo leggermente più "introspettivo" da questo punto di vista.


Cosa ne pensate voi di questi film? Ne avete visto qualcuno? Ditemi la vostra, sono aperte le discussioni! :D