For collaborations, contact me at meira.co91@gmail.com

venerdì 9 marzo 2018

Movies #4 - Marvel Cinematic Universe Edition

Risultati immagini per marvel cinematic universe

Ciao a tutti/e, oggi una "puntata" di Movies un po' diversa dal solito... partiamo dal principio: io e il mio ragazzo abbiamo l'usanza del venerdì = pizza, birra e film. La maggior parte dei film di cui vi ho parlato li abbiamo visti insieme in uno dei nostri venerdì, ma a volte non riusciamo a metterci d'accordo perché, com'è giusto che sia, abbiamo gusti diversi. Io sono quasi sempre per il drammatico/strappalacrime, immaginate quanto ne sia felice lui XD però su una cosa eravamo particolarmente d'accordo: volevamo iniziare dal principio tutta la saga degli Avengers!

Avevamo visto alcuni film, ma ci mancavano dei pezzi e non capivamo dei passaggi perché ormai tra un film e l'altro era passato troppo tempo... bene: h scritto le trame e le mie impressioni di tutti i film Marvel visti fino ad oggi, Black Panther compreso! Sì, perché nel frattempo abbiamo continuato a vedere quelli nuovi al cinema... :D

HO CERCATO DI NON FARE SPOILER, MA SE VI SIETE PERSE QUALCHE "EPISODIO" E VOLETE VEDERLO, MAGARI NON RISCHIATE LEGGENDO LA TRAMA DI QUEL FILM IN PARTICOLARE ;)

Iron Man
Tra tutti gli Avengers, Iron Man è quello che preferisco meno: sì, Tony Stark fa un sacco ridere, ma è troppo saccente e spaccone. Anche lui può sbagliare e se ne accorgerà... grazie a questo film ho finalmente scoperto com'è nato il supereroe, cosa che prima non sapevo. E' un momento di necessità e lui deve salvarsi, così crea "l'uomo di ferro", o almeno il primo prototipo, che con il passare del tempo verrà continuamente migliorato.

L'incredibile Hulk
Ecco, io non capisco che cacchio ci faccia questo film all'interno della saga, ma vabbè. Innanzitutto Bruce Banner non è interpretato da Mark Ruffalo, ma da Edward Norton (che mi è anche abbastanza antipatico) e secondo me questo film non racconta niente di nuovo perché Banner è già stato trasformato in Hulk da tempo. Quello di cui veniamo a conoscenza è che Banner si è auto-esiliato mentre cerca una cura al malriuscito esperimento: lui non vorrebbe essere quello che è diventato. Ma la cura non esiste, anzi... deve anche affrontare un nemico. Forse è così che si rende conto del suo poter essere utile? Alla fine, torna ad essere un eremita e prova a controllare i suoi istinti da Hulk. Solo dopo i titoli di coda si ventila un suo possibile ruolo nella squadra degli Avengers.

Iron Man 2
Ritorna il caro Stark... ennesimo nemico da affrontare per Iron Man, ma le novità sono solo due: finalmente il rapporto con Pepper giunge ad una svolta e arriva il personaggio di War Machine, braccio destro di Iron Man.

Thor
Qui le cose cominciano a farsi interessanti: Thor viene privato dei suoi poteri ed esiliato dal padre, Odino, sulla terra, dove incontra la scienziata Jane. Meanwhile, in Asgard, Loki, fratello di Thor, scopre di essere stato adottato. Ne consegue un gran casino, ma di buono c'è che Thor, finalmente, compie quell'atto di maturità e di estremo altruismo che il padre aveva sempre sperato. Riacquista, dunque, i suoi poteri e il martello e risolve la situazione, mentre Loki sembra essersi suicidato. Thor ritorna ad Asgard senza, però, avere apparentemente la possibilità di tornare mai più sulla terra dalla sua amata Jane.

Captain America - Il Primo Vendicatore
Forse il mio film preferito finora, si svolge tutto nel passato, durante la II guerra mondiale: Steve Rogers è basso e gracilino, per questo non viene mai accettato nell'esercito e per questo decide di sottoporsi all'esperimento per diventare un super soldato. Esperimento mooolto ben riuscito, direi!!! :D Ma all'inizio non lo fanno andare in guerra, al contrario gli fanno fare pubblicità per far arruolare i giovani nell'esercito. Lui, ovviamente, non è contento di ciò, ma non appena le cose si mettono male ha finalmente l'occasione di dimostrare il suo valore. In missione, perderà l'amico Bucky e lui stesso si schianterà contro un ghiacciaio. Si sveglierà 70 dopo, quando Nick Fury farà anche a lui la sua proposta di entrare negli Avengers.
IO LO ADORO, Captain America è sicuramente il mio preferito degli Avengers <3

The Avengers
Loki torna alla ribalta: vuole rubare il tesseract trovato decenni prima dal padre di Stark. Per combatterlo, Fury unisce finalmente la squadra formata da Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, Vedova Nera e Occhio di Falco. I 6 non vanno subito d'amore e d'accordo (specialmente Stark e Rogers), ma quando muore il mio adorato Phil Coulson, agente dello SHIELD (di cui Fury è il direttore), trovano un motivo comune per combattere insieme Loki e lo battono. Questa vittoria costerà quasi la vita a Tony Stark che stava per sacrificarsi ma che, alla fine, sopravvive per un soffio.
Anche questo episodio della saga mi è piaciuto molto perché cominciano ad emergere in modo davvero evidente le personalità di tutti i personaggi che si confrontano tra loro.

Iron Man 3
Qui Tony Stark prende davvero coscienza del suo ruolo e dell'importanza che ha Iron Man, il quale ha, sì, il compito di difendere il mondo, ma proprio per questo spesso attira i guai su di sé e, inevitabilmente, anche su Pepper, che Stark vorrà difendere ad ogni costo. Questa presa di coscienza da parte di Tony e la sua paura che qualcosa di terribile possa succedere alle persone che ama si può considerare il preludio di "The Avengers: Age of Ultron" (anche se è ben 4 film dopo, W la Marvel -_-").

Thor: The Dark World
Sebbene io conosca questo film quasi a memoria, mi rendo conto che non è facile da raccontare... proverò a farlo in breve: Thor e Jane non si vedono da due anni e stanno cercando di dimenticarsi a vicenda, ma Jane scopre un luogo in cui la gravità sembra annullarsi, viene trasportata in un'altra dimensione ed "assorbe" l'Aether, una sorta di liquido pulsante e potente che potrebbe ucciderla. Thor lo scopre, va a prenderla e la porta ad Asgard per curarla. Malekith, re degli elfi oscuri, vuole impossessarsi dell'Aether e, mentre invade Asgard, la madre di Thor resta uccisa. Loki, fino a quel momento imprigionato, vuole vendicarla insieme a Thor (entrambi la amavano molto), così si unisce a lui. Segue una battaglia che coinvolge sia Asgard, sia la terra e ovviamente il bene ha la meglio. Alla fine, Thor rifiuta il trono in quanto se diventasse re non potrebbe continuare a difendere i 9 Regni e Odino lo lascia andare. Ma si scopre che Odino non è realmente lui, bensì Loki che, assumendo le sue sembianze, comincerà a regnare su Asgard al suo posto, mentre Thor torna da Jane.

Captain America: The Winter Soldier
Un altro "episodio" che conosco quasi a memoria ed uno dei più importanti in quanto Fury è costretto a dichiararsi morto, lo SHIELD apparentemente scompare, fa la sua comparsa Falcon, che diventerà il braccio destro di Captain America ed arriva anche un altro, importante personaggio: il Soldato d'Inverno. Non parlo di "nuovo" personaggio perché, in realtà, non è che un grande ritorno. Voi sapete chi si cela dietro questo misterioso soldato?

Guardiani della Galassia
Ci voleva, per spezzare un po'! Sostanzialmente, i guardiani della galassia sono dei "cazzoni" (passatemi il termine) che non fanno altro che combinare pasticci tutto il tempo, EPPURE riescono a difendere la galassia dai pericoli! In questo film, il pericolo è rappresentato dalla possibilità che una delle gemme dell'infinito finisca nelle mani sbagliate. Io amo profondamente Peter Quill aka Starlord (il protagonista principale) e Rocket Raccoon (ovvero il procione), ma gli altri protagonisti, Groot, Gamora e Drax, non sono da meno!

The Avengers: Age of Ultron
Eeeeeed eccoci al momento in cui Stark decide che deve proteggere Pepper ed i suoi amichetti Avengers creando un robot praticamente imbattibile... che però è anche malvagio. Ben fatto, Tony, davvero. La città di Sokovia rischia di essere distrutta e molte vite vengono spezzate, ma fanno la loro entrata due nuovi personaggi: Wanda Maximoff e Visione che faranno parte dei "nuovi" Avengers addestrati da Captain America e Vedova Nera, mentre Thor ritorna ad Asgard, Hulk scappa chissà dove e Stark e Occhio di Falco abbandonano (quanto meno momentaneamente) la squadra.

Ant-Man
Siparietto che racconta la storia di questo supereroe minore, giusto perché comparirà nella pellicola successiva. Mi seccava un po' vederlo, lo ammetto, invece è un film divertente che si fa guardare, un gradevole intermezzo.

Captain America: Civil War
Qui gli Avengers cominciano a spaccarsi veramente, dopo ciò che è accaduto a Sokovia non sono più gli stessi e si trovano in disaccordo su molti punti tra cui gli accordi di Sokovia, documento ufficiale che sono chiamati a firmare e che dovrebbe regolamentare le azioni dell'intera squadra. Tony Stark è d'accordo e vuole firmare, Steve Rogers no. Si creano due vere e proprie fazioni che si combattono ed all'interno di esse compaiono anche dei nuovi personaggi. I due gruppi sono così composti:
Tempo dopo, Stark arriva ad una tregua con Rogers, ma questa dura poco in quanto il primo ha degli ottimi motivi per avercela con il Soldato d'Inverno (avete capito/sapete chi è e perché Captain America lo difende?). I due si battono e nessuno ne esce veramente vincitore: Captain America abbandona lo scudo e va via con il Soldato, mentre Iron Man rimane piuttosto malconcio. Ma la loro "guerra civile" non è casuale: è stato qualcuno ad innescarla.

Doctor Strange
Dopo l'ultimo film abbastanza sconvolgente, è il momento di una carrellata di pellicole che non coinvolgono direttamente tutti gli Avengers. In questa, scopriamo l'ennesimo nuovo personaggio: il Doctor Strange, appunto. Un brillante dottore che, a causa di un terribile incidente d'auto, non riesce più ad operare. Alla ricerca di una cura per guarire, scoprirà un universo sconosciuto ai più grazie al quale diventerà anche lui un supereroe. Questo personaggio mi è piaciuto molto, lo trovo avvincente!

Guardiani della Galassia Vol. II
Tornano i miei amati guardiani, più scemi che mai. Questa volta Quill è alla ricerca del suo passato, ma quello che troverà non gli piacerà molto. Comunque lo avvicinerà sempre di più a ciò che gli Avengers combattono da sempre, per cui non c'è che da stare a vedere! Ovviamente si ride per il 90% del film, davvero troppo divertente!

Spider-Man: Homecoming
Un altro capitolo della saga che non volevo vedere, ma da cui, alla fine, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Continua la scia di cazzeggio lasciata dai guardiani, questo nuovo Spider Man giovanissimo ed inesperto è tenero ed esilarante, ma allo stesso tempo cazzuto! Sì, si caccia nei guai, ma poi è molto bravo ad uscirne! Sono curiosa di rivederlo in azione.

Thor: Ragnarok
Di questo invece non vedevo l'ora e devo dire che è molto diverso dai precedenti film su Thor: lui viene molto smitizzato, l'atmosfera continua ad essere di cazzeggio, ma allo stesso tempo il nostro supereroe deve difendere Asgard dalla malvagia sorella fino a quel momento mai conosciuta (interpretata dal mio amore Cate Blanchett, ma quanto è bella e di classe questa donna? Anche qui, con copricapi improbabili ed occhi da panda... una vera dea!). Per farlo, si fida nuovamente di Loki, che questa volta PARE non giocare sporco, e si fa aiutare anche da Hulk, fino a quel momento scomparso.

Black Panther
Ero molto curiosa ma non troppo entusiasta di vedere questo film, eppure devo dire che è davvero solenne, racconta di un eroe epico, di una terra piena di sorprese e un personaggio che sembrava minore viene mostrato in tutta la sua importanza. Non ci sono altri personaggi Marvel conosciuti in questa pellicola, solo lui che difende il suo mondo e tutto ciò non è per niente noioso, anzi, è avvincente. Solo alla fine, dopo i titoli di coda, si intravede qualcuno che già conosciamo...

Bene, alla fine, come sempre, sono stata meno sintetica di quanto sperassi, ma nulla vieta che leggiate solo i film a cui siete interessate :D

Voi siete fan del Marvel Cinematic Universe? Avete visto tutti o qualcuno di questi film? Cosa ne pensate? :D

16 commenti:

  1. mi manca solo spiderman homecoming che non mi decido a vedere perchè non mi attira ma AMANDO alla follia il genere e visto che mi serve per forza il quadro completo per avengers infinity war lo vedrò! sto gasatissima per quel film.. non vedo l'ora.. comunque io li amo tutti, quello che mi piace meno è la saga di captain america se dovessi scegliere..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io volevo vedere il nuovo Spiderman, ma alla fine è stato molto divertente!
      Anch'io troppo gasata per Avengers Infinity War, non vedo l'oraaaaaa *O*

      Elimina
  2. Hai fatto parecchi spoiler, per fortuna ho visto quasi tutti i film (mi manca solo Black Panther!). I miei personaggi preferiti in assoluto sono Iron Man (il suo essere spaccone mi diverte troppo, ma lo amo principalmente perché è un genio) e il soldato d'inverno (la sua storia è così triste ;_;). Invece tra i film che preferisco sono: Avengers, Il soldato d'inverno, Guardiani della galassia vol 1 & 2, Civil War, Ragnarok, Antman E Doctor Strange. Quest'ultimi due in particolare sono stati una rivelazioni. Non mi ispiravano e invece me ne sono innamorata. Poi Doctor Strange è un gran bel personaggio, non vedo l'ora di vederlo fare comunella con Tony Stark e Bruce Banner :D
    Spiderman lo attendevo con ansia. Carino, ma non all'altezza delle aspettative :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece Spiderman mi ha stupita proprio perché non mi aspettavo molto!
      Anche a me piace un sacco il personaggio di Doctor Strange e sono curiosa di vederlo in azione insieme agli altri!

      Elimina
  3. Devo ancora vederne parecchi! Ma li segno tutti. Mi vergogno di dirlo ma ancora non ho visto Captain America!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello merita, mia cara! Recupera e poi mi darai ragione ^^

      Elimina
  4. Si è il momento di aggiornamenti.. sono un disastro!! Post molto utile ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia utile, cara! Farai anche tu una maratona? :D

      Elimina
  5. Io ne ho visti alcuni comunque che belli i vostri venerdì sera
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ci rilassiamo alla fine di ogni settimana di intenso lavoro! ;)

      Elimina
  6. I haven't seen any of them, seems loots of action movie.Great post.i will try to watch some of them.
    I am your new follower on GFC #139, and on Instagram. Hope yu follow me back. see you soon on my blog.
    My Blog
    Instagram
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes' it's a lot of action :) I'll visit your blog, of course! :*

      Elimina
  7. ciao cara;) mi piacerebbe vedere almeno uno di questi film;) vediamo un po^_^ un bacione

    RispondiElimina